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News

All the Banca Widiba news instantly available

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Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il servizio di trasferimento dei servizi di pagamento connessi al Conto è eseguito entro 12 giorni lavorativi o entro l’eventuale data successiva indicata dal cliente. Per tutte le condizioni relative al servizio occorre fare riferimento al foglio informativo consultabile sul sito bancawidiba.it alla sezione Trasparenza > Conti e servizi accessori > Foglio informativo Trasferimento Servizi di Pagamento Connessi al Conto. Tutte le condizioni del servizio di trasferimento del deposito titoli sono consultabili all’interno del modulo di richiesta "Servizio di trasferimento standardizzato degli strumenti finanziari” visualizzabile durante il processo di richiesta.

BANCA WIDIBA "BEST DIGITAL BANK 2024 IN ITALY"

The specialist trade magazine CFI.co, which has been observing and assessing international companies in all business areas for more than 10 years, has today rewarded our Bank. Banca Widiba has been recognised as an outstanding best practice in the Italian banking sector.
This further international acknowledgement demonstrates our constant commitment and ongoing attention to process efficiency and innovation.

Particularly appreciated were our ESG initiatives, our commitment to gender diversity, our pioneering approach, and the care we devote to engaging clients in a meaningful dialogue.

WORLD’S BEST BANK 2024: WIDIBA BANK WINS THIRD PLACE

Forbes awards the world’s best banks, both physical and digital, including us!
Widiba Bank is third in the rankings, a huge achievement!

The ranking highlights all banks that, in 33 different countries, best meet the needs of customers in terms of transparency, clarity and reliability. Our Bank has been present in this ranking since 2019 and today strengthens its position. The survey was conducted on more than 49,000 consumers who hold a current account or savings deposit.

This super award that makes us proud and confirms the natural focus of Widiba Bank: to always focus on its customers, listening to them to give them the best service.

BANCA WIDIBA VINCE AI QORUS REINVENTION AWARDS

Banca Widiba si aggiudica il primo premio ai Qorus Reinvention Awards - Europe con il progetto “Team CF” nella categoria “New Ways of Working”.

Il premio, che ha visto la Banca competere con i più innovativi player europei, riconosce “Team CF” come il miglior progetto per la sua potenzialità nel ridefinire il futuro del lavoro nel settore della Consulenza finanziaria. Si tratta di una soluzione che mette a disposizione della clientela le professionalità e le caratteristiche distintive di un team di professionisti, per offrire una consulenza a 360° con un processo interamente digitalizzato.

Questo importante riconoscimento conferma la capacità della Banca di sviluppare nuove modalità di collaborazione digitali, semplici e innovative, in grado di mettere al centro il cliente e offrirgli un’esperienza sempre unica, senza mai dimenticare il valore del capitale umano.

I Qorus Reinvention Awards – EU ambiscono a promuovere idee e best practice che stanno trasformando concretamente il settore in Europa.  

PARITÀ DI GENERE: UN IMPEGNO CERTIFICATO

Banca Widiba, insieme al Gruppo Montepaschi, ha ottenuto la certificazione della parità di genere: un riconoscimento che premia il nostro impegno a favore di un ambiente di lavoro equo, inclusivo e libero da discriminazioni. La certificazione è stata rilasciata da RINA, ente esterno e indipendente, dopo un’approfondita valutazione del percorso intrapreso per il raggiungimento dell’equità di genere a tutti i livelli aziendali.

Pari opportunità lavorative e conciliazione vita - lavoro, sensibilizzazione sulle tematiche di genere e presenza femminile in posizioni di leadership: sono questi i principi che ci guidano ogni giorno nella valorizzazione delle diversità che compongono la nostra Banca.

Scegliere Banca Widiba vuol dire affidarsi a una realtà che fa della parità di genere un elemento fondamentale per abbattere gli stereotipi e produrre un cambiamento culturale sostenibile nel tempo.

DIFENDITI OGNI GIORNO

Quando si tratta di sicurezza informatica la parola d’ordine è una sola: mai abbassare la guardia!
La possibilità di inciampare in trappole e essere vittima di un tentativo di frode è sempre dietro l’angolo: email, sms, telefonate da finti operatori che cercano di appropriarsi delle tue credenziali o che ti invitano a registrarti su nuove piattaforme, sono solo alcuni esempi.
Eppure per difendersi ci vuole poco, basta seguire alcuni semplici consigli:

  • Non cliccare mai sui link che trovi in SMS o email, anche in quelli che sembrano arrivare da Banca Widiba.

  • Non condividere con nessuno i dati delle tue carte, i PIN, i codici di conferma delle operazioni (OTP), il tuo username e la tua password. Banca Widiba non ti chiamerà mai per chiederteli.

E se hai dei dubbi, chiamaci al Numero Verde gratuito. Insieme sapremo cosa fare.

GENDER EQUALITY, OUR RULES FOR A MORE INCLUSIVE CULTURE

Equity, inclusion and plurality are the principles behind our sustainable development model.

For this reason, we are committed every day to enhancing female talent, combating all forms of discrimination and recognising the uniqueness of our people. And always with the awareness that an inclusive culture can generate greater value.

We pursue this commitment at every stage of company life and in every organisational and operational aspect, in line with the Montepaschi Group’s Gender Equality Policy: a set of guiding principles for the creation of a fairer and more inclusive working environment.

SOSPENSIONE RATE MUTUI IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI NEI GIORNI DAL 30 OTTOBRE 2023 AL 5 NOVEMBRE 2023 NEL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI BELLUNO, DI TREVISO E DI VENEZIA

L’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile (OCDPC) n. 1086 del 18 giugno 2024, a seguito della Delibera del Consiglio dei Ministri del 24 maggio 2024, ha disposto che i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici ubicati nel territorio della Provincia di Belluno, di Treviso e di Venezia colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 30 ottobre 2023 al 5 novembre 2023 possano richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei medesimi mutui.

Scopri tutti i dettagli

Come richiedere la sospensione
Entra nella tua Area Riservata, digita “Sospensione mutui”, seleziona la tipologia “Sospensione Banca” e clicca su RICHIEDI.

THE FUTURE BELONGS TO THE CURIOUS.

We asked ourselves what you might want from your bank. The answer? For it to be innovative and reliable. For it to be easy to use. For it to listen and offer personalised products and services.

This is Banca Widiba.

Since our inception, we have always asked questions so as to offer you an innovative digital bank, a financial consulting model based on your needs, and evolving services for a unique, tailor-made banking experience.

RELAX. NOW IT'S EVEN EASIER.

With Banca Widiba, you can also open your account using your SPID profile! You can also use your credentials to apply for a new account, without the need for a new username and password. But that’s not all.
If you don't have a SPID profile yet, we can help you: create your digital identity with Banca Widiba, safely and in three easy steps.

Don't you feel more relaxed? Sign in to Banca Widiba and apply for a SPID profile.

The SPID service is provided by Inforcert S.p.A (“InfoCert”), a digital ID provider accredited by AgID – Agenzia per l’Italia digitale. Banca Widiba and InfoCert have signed a cooperation agreement under which Banca Widiba acts as a “Registration Office” for its clients, helping them obtain the credentials to access the online services provided by the suppliers who have joined SPID. SPID profiles are issued by the ID Provider InfoCert, who will provide Widiba clients with second-level SPID credentials. The service is offered free of charge to Widiba clients. Remote Digital Signature must be enabled to request the service. In its capacity as a Registration Office, Banca Widiba sends the request to Infocert but is not responsible for the issuance of credentials; this procedure is perfected on the InfoCert website. The General Conditions of the service will be available to the Client during the SPID profile request procedure.

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4% annuo lordo sui vincoli a 3, 6 e 12 mesi + zero canone per un anno.

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