Attendi il caricamento dei messaggi...

In quale lingua preferisci parlare?

Italiano

Inglese

Conferma

Ho trovato una soluzione!

La risposta ha soddisfatto la tua richiesta?
Clicca SI per continuare a parlare con Widdy.
Clicca NO per inviare comunque la tua email.

No

SI

Perché aspettare quando posso già risponderti io?


Per parlare con me clicca SI

Ti stai collegando con un operatore...

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Tutti gli operatori sono momentaneamente occupati


Se vuoi prenota un appuntamento o chiedi a Widdy

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Fatto! Hai inviato la tua richiesta.

Sei sicuro di voler chiudere la conversazione?

Sei sicuro di voler chiudere la conversazione?

Grazie per averci contattato!

Attendi il caricamento...

Ciao sono Widdy!
Assistenza WISE

Dubbi o domande? Parla con un operatore.

Esci dalla chat

Vuoi parlare con Widdy? Se confermi, la conversazione con l'operatore sarà interrotta.

Numeri utili

Numero Verde

Dall'Italia: 800 22 55 77

Dall'Estero: +39 06 45560210

Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 22. Il sabato dalle 9 alle 17.

Chiamaci dal tuo cellulare certificato e inserisci la tua password call center.


Blocco Carta di debito e prepagata

Dall'Italia: 800 822 056

Dall'Estero: +39 02 60843768

Attivo 24h


Blocco carta di credito

Dall'Italia: 800 992 100

Dall'Estero: +39 02 3498 0176

Attivo 24h


Assistenza Carte di Credito

Dall'Italia: 800 955 981

Dall'Estero: +39 02 349 80147

Il servizio è attivo:
per le Carte di Credito Classic da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22.
Per le Carte di Credito Gold 24 h.

Cambia lingua

Ops!

Error

Esci dall'operazione

Error

Sei sicuro di voler uscire dall'operazione?
I dati che hai inserito non saranno salvati.

Novità

Tutte le novità di Banca Widiba subito per te

APRI IL CONTO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni relative ai prodotti e servizi pubblicizzati occorre fare riferimento ai fogli informativi e all'informativa precontrattuale consultabile sul sito bancawidiba.it alla sezione Trasparenza.

PARITÀ DI GENERE: UN IMPEGNO CERTIFICATO

Banca Widiba, insieme al Gruppo Montepaschi, ha ottenuto la certificazione della parità di genere: un riconoscimento che premia il nostro impegno a favore di un ambiente di lavoro equo, inclusivo e libero da discriminazioni. La certificazione è stata rilasciata da RINA, ente esterno e indipendente, dopo un’approfondita valutazione del percorso intrapreso per il raggiungimento dell’equità di genere a tutti i livelli aziendali.

Pari opportunità lavorative e conciliazione vita - lavoro, sensibilizzazione sulle tematiche di genere e presenza femminile in posizioni di leadership: sono questi i principi che ci guidano ogni giorno nella valorizzazione delle diversità che compongono la nostra Banca.

Scegliere Banca Widiba vuol dire affidarsi a una realtà che fa della parità di genere un elemento fondamentale per abbattere gli stereotipi e produrre un cambiamento culturale sostenibile nel tempo.

DIFENDITI OGNI GIORNO

Quando si tratta di sicurezza informatica la parola d’ordine è una sola: mai abbassare la guardia!
La possibilità di inciampare in trappole e essere vittima di un tentativo di frode è sempre dietro l’angolo: email, sms, telefonate da finti operatori che cercano di appropriarsi delle tue credenziali o che ti invitano a registrarti su nuove piattaforme, sono solo alcuni esempi.
Eppure per difendersi ci vuole poco, basta seguire alcuni semplici consigli:

  • Non cliccare mai sui link che trovi in SMS o email, anche in quelli che sembrano arrivare da Banca Widiba.

  • Non condividere con nessuno i dati delle tue carte, i PIN, i codici di conferma delle operazioni (OTP), il tuo username e la tua password. Banca Widiba non ti chiamerà mai per chiederteli.

E se hai dei dubbi, chiamaci al Numero Verde gratuito. Insieme sapremo cosa fare.

PARITÀ DI GENERE, LE NOSTRE REGOLE PER UNA CULTURA PIÙ INCLUSIVA

Equità, inclusione e pluralità sono i principi alla base del nostro modello di sviluppo sostenibile.

Per questo, ci impegniamo ogni giorno a valorizzare il talento femminile, combattere qualsiasi forma di discriminazione e riconoscere l’unicità delle nostre persone. Con la consapevolezza che una cultura inclusiva può generare maggiore valore.

Perseguiamo questo impegno in tutte le fasi della vita aziendale e negli aspetti organizzativi e operativi, in coerenza con la Politica sulla Parità di Genere del Gruppo Montepaschi: un insieme di principi guida per la creazione di un contesto lavorativo più equo e inclusivo.

DONNE E DENARO: LA CONSULENZA FINANZIARIA

La consulenza finanziaria è una professione per donne. È quanto emerge dalla seconda fase di “Donne e Denaro: una sfida per l’inclusione”, la ricerca condotta in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore per colmare le differenze di genere nel contesto finanziario.

Gestione flessibile degli orari, capacità relazionali e valore sociale del lavoro sono alcuni degli elementi che rendono questa professione particolarmente adatta all’universo femminile. Tuttavia, la presenza delle donne nell’ambito della consulenza è ancora ridotta. Quali sono i fattori che ostacolano l’accesso delle donne a questa professione?

Insieme a un campione di head hunter, professioniste e studentesse in scienze bancarie, abbiamo analizzato stereotipi e percezioni distorte legate al ruolo della Consulente finanziaria e individuato gli interventi che possono modificare gli atteggiamenti delle donne verso una professione che presenta numerosi vantaggi per loro e per la società.

PROTOCOLLO D’INTESA ABI

Banca Widiba aderisce al Protocollo d’intesa per la mitigazione, la maggiore comprensibilità e comparabilità dei costi di accettazione di strumenti di pagamenti elettronici sottoscritto il 27 luglio 2023 tra ABI, APSP, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, FIPE quali associazioni di categoria maggiormente rappresentative degli esercenti.

Vai alla sezione Trasparenza per leggere il protocollo completo e le condizioni applicate da Banca Widiba.

DONNE IN BANCA. UNA CARTA PER VALORIZZARE LE DIVERSITÀ DI GENERE

Banca Widiba aderisce alla Carta “Donne in Banca”, l’iniziativa promossa da ABI (Associazione Bancaria Italiana) per valorizzare la diversità di genere come risorsa chiave per la creazione di valore, lo sviluppo e la crescita sostenibile.

Con l’adesione alla Carta, la Banca si impegna a proseguire nel percorso di valorizzazione delle componente femminile nel contesto aziendale e sociale, per promuovere le pari opportunità e abbattere gli stereotipi di genere all’interno di una più ampia cultura dell'inclusione.

SOSPENSIONE RATE MUTUI PER I CLIENTI DELLA TOSCANA COLPITI DAGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI

L’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile (OCDPC) n. 1037 del 5 novembre 2023 a seguito della Delibera del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2023 ha disposto che i titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati o inagibili ubicati nelle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici verificatasi a partire dal 2 novembre 2023 possano richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui. Il diritto alla sospensione può essere esercitato, previa presentazione di autocertificazione del danno subito resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, fino all’agibilità o all’abitabilità degli immobili e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, attualmente prevista il 2 novembre 2024, optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale.
La sospensione non costituisce in alcun modo novazione del contratto di mutuo e resta ferma ogni altra modalità, patto, condizione e garanzia di cui al contratto di mutuo, con particolare riferimento alla garanzia ipotecaria. Nel periodo di sospensione, non si procederà con alcuna segnalazione di insoluto alle Banche Dati relativa alle rate sospese.
L’importo complessivo sospeso dovrà essere restituito alla Banca senza spese e/o oneri aggiuntivi in termini di commissioni o di spese di istruttoria. La scadenza del mutuo sarà prorogata per un periodo corrispondente a quello della sospensione. Nel caso di sospensione dell’intera rata (quota capitale + quota interessi), saranno calcolati interessi sul capitale residuo al momento della sospensione. La misura del tasso di interesse applicato non potrà essere superiore a quella del tasso di interesse contrattuale. Gli interessi così calcolati saranno ripartiti (senza applicazione di ulteriori interessi) in quote di pari importo da corrispondere insieme alle rate di ammortamento residuo. In caso di sospensione della sola quota capitale, alla ripresa dell’ammortamento non saranno dovuti ulteriori interessi per il periodo di sospensione.
I clienti interessati dovranno sottoscrivere la richiesta di sospensione entro e non oltre 30 giorni a partire dal 16 novembre 2023, data di pubblicazione del presente Avviso.

Come richiedere la sospensione
Entra nella tua Area Riservata, digita “Sospensione mutui”, seleziona la tipologia “Sospensione Banca” e clicca su RICHIEDI.

IL FUTURO È DEI CURIOSI.

Ci siamo chiesti cosa desideri dalla tua banca. La risposta? Che sia innovativa e affidabile. Che sia semplice da utilizzare. E che ti ascolti e ti sappia offrire prodotti e servizi personalizzati.

Questa è Banca Widiba.

Dalla nascita non abbiamo mai smesso di farci domande per darti sempre nuove risposte e offrirti una banca digitale innovativa, un modello di consulenza finanziaria basato sull’ascolto delle tue esigenze e servizi sempre più evoluti, per un’esperienza bancaria unica e su misura.

RILASSATI. ORA È ANCORA PIU FACILE.

Con Banca Widiba apri il conto anche tramite SPID! Potrai usare le credenziali che hai già anche per fare la richiesta di apertura conto e non avrai bisogno di nuove username e password. Ma non finisce qui.
Se ancora non hai SPID puoi chiedere aiuto a noi: crea con Banca Widiba la tua identità digitale in tutta sicurezza e in tre semplici passi.

Non ti senti già più rilassato? Entra in Banca Widiba e richiedi SPID.

Il servizio SPID è fornito da InfoCert S.p.A (“InfoCert”), gestore dell’identità digitale accreditato nell’elenco pubblico dei fornitori AgID – Agenzia per l’Italia digitale. Banca Widiba e InfoCert hanno sottoscritto un accordo di collaborazione ai sensi del quale Banca Widiba agisce in qualità di “Ufficio di registrazione” nei confronti dei propri Clienti consumatori, al fine di agevolare gli stessi all’ottenimento delle credenziali di accesso ai servizi in rete erogati dai fornitori che aderiscono a SPID. Il rilascio del profilo SPID verrà effettuato dall’ID Provider InfoCert, che rilascerà ai Clienti Widiba credenziali SPID di secondo livello. Il servizio è offerto gratuitamente ai Clienti Widiba. Per poter richiedere il servizio è necessario essere titolari di conto corrente in Banca Widiba da almeno 3 mesi e che la Firma Digitale Remota sia attiva. Banca Widiba, in qualità di Ufficio di registrazione, invia la richiesta a InfoCert ma non è responsabile nei confronti dei Clienti del buon esito del rilascio delle credenziali, la cui procedura si perfeziona nel sito web di InfoCert. Le Condizioni Generali del servizio saranno consultabili dal Cliente durante la procedura di richiesta del profilo SPID.

PUÒ UN 4% VALERE MOLTO DI PIÙ?
4% annuo lordo sui vincoli a 3, 6 e 12 mesi + zero canone per un anno.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

APRI IL CONTO