Attendi il caricamento dei messaggi...

In quale lingua preferisci parlare?

Italiano

Inglese

Conferma

Ho trovato una soluzione!

La risposta ha soddisfatto la tua richiesta?
Clicca SI per continuare a parlare con Widdy.
Clicca NO per inviare comunque la tua email.

No

SI

Perché aspettare quando posso già risponderti io?


Per parlare con me clicca SI

Ti stai collegando con un operatore...

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Tutti gli operatori sono momentaneamente occupati


Se vuoi prenota un appuntamento o chiedi a Widdy

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Fatto! Hai inviato la tua richiesta.

Sei sicuro di voler chiudere la conversazione?

Sei sicuro di voler chiudere la conversazione?

Grazie per averci contattato!

Attendi il caricamento...

Ciao sono Widdy!
Assistenza WISE

Dubbi o domande? Parla con un operatore.

Esci dalla chat

Vuoi parlare con Widdy? Se confermi, la conversazione con l'operatore sarà interrotta.

Numeri utili

Numero Verde

Dall'Italia: 800 22 55 77

Dall'Estero: +39 06 45560210

Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 22. Il sabato dalle 9 alle 17.

Chiamaci dal tuo cellulare certificato e inserisci la tua password call center.


Blocco Carta di debito e prepagata

Dall'Italia: 800 822 056

Dall'Estero: +39 02 60843768

Attivo 24h


Blocco carta di credito

Dall'Italia: 800 992 100

Dall'Estero: +39 02 3498 0176

Attivo 24h


Assistenza Carte di Credito

Dall'Italia: 800 955 981

Dall'Estero: +39 02 349 80147

Il servizio è attivo:
per le Carte di Credito Classic da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22.
Per le Carte di Credito Gold 24 h.

Cambia lingua

Ops!

Error

Esci dall'operazione

Error

Sei sicuro di voler uscire dall'operazione?
I dati che hai inserito non saranno salvati.

Novità

Tutte le novità di Banca Widiba subito per te

APRI IL CONTO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni relative ai prodotti e servizi pubblicizzati occorre fare riferimento ai fogli informativi e all'informativa precontrattuale consultabile sul sito bancawidiba.it alla sezione Trasparenza.

QUESTA SÌ CHE È MUSICA.

Con Carta Verde American Express hai la quota gratuita il primo anno.
In più puoi avere un paio di AirPods di seconda generazione o un Samsung A13, se nei primi 2 mesi dall’emissione utilizzi la carta per una spesa totale di almeno 1.500€.

Entra in Banca Widiba e accedi alla sezione «Richiesta Carte» per inviare la tua domanda entro il 23 gennaio.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L'offerta della Carta è rivolta ai clienti consumatori, titolari di conto corrente Widiba aperto da almeno 6 mesi, residenti in Italia. L'emissione della Carta è a discrezione di American Express. Per maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consulta il Regolamento Generale della Carta ed i Fogli Informativi allegati visitando il sito americanexpress.it/terminiecondizioni. Prima di procedere alla richiesta della Carta, ricordati di scaricare e conservare una copia della documentazione pre-contrattuale e contrattuale relativa alla Carta da te richiesta. 1. Quota gratuita il 1° anno; dal 2° anno 6,50€ al mese (per un totale di 78€ all’anno). Non è possibile usufruire delle condizioni agevolate relative alla quota di Carta Verde Base nè del pagamento mensile per coloro che, al momento della richiesta siano già, o siano stati negli ultimi 12 mesi, Titolari di una Carta Base American Express (ad eccezione di Carte di Credito ad Opzione, Carte Business, Carta Corporate, Carta PAYBACK, Centurion) e verrà quindi addebitata a partire dal 1° anno di emissione, ogni 12 mesi in un’unica soluzione, la quota annuale della Carta Base di 75€. 2. Operazione a Premi valida fino al 23/01/2023. L’offerta dei premi è riservata a chi al momento della richiesta non sia, o non sia stato negli ultimi 12 mesi, Titolare di una Carta American Express iscritta al Club Membership Rewards. Il diritto al premio richiedibile su club.monclick.it/amex/verdeautunno sarà acquisito solo in seguito al raggiungimento della soglia di spesa di 1.500€ di spesa entro 60 giorni dall’emissione della Carta. Entro 8 settimane dal raggiungimento della soglia richiesta, l’avente diritto visualizzerà il codice promo, dopo aver effettuato il login su americanexpress.it/premi, cliccato la sezione del menu denominata “Il tuo Conto MR” e successivamente selezionato “I miei premi e i miei sconti”. Il codice promo ha validità fino al 30 giugno 2023. Non concorrono al raggiungimento della soglia di spesa prelievi, anticipi di contante, penali, commissioni e importi successivamente riaccreditati su conto Carta come rimborsi.. Regolamento completo dell’operazione a premi su americanexpress.it/verdeautunno22. Il modello AirPods (seconda generazione) è compatibile con qualsiasi dispositivo che supporti Bluetooth 4.0 o versioni successive, compresi i dispositivi Android.

FINO A 9.000€ DI BUONI ELETTRONICI


Trasferisci in Banca Widiba i tuoi investimenti o investi nuova liquidità per almeno 50.000€. Hai tempo fino al 31 marzo 2023.

Puoi ricevere fino a 9.000€ di Buoni elettronici in base al valore del nuovo patrimonio investito nel periodo della promozione.

Entra nella tua Area Riservata, digita “Metti energia nel tuo portafoglio” e scopri come ottenere il tuo premio.

Non sei ancora cliente di Banca Widiba? Apri il Conto e investi con noi.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni relative ai servizi pubblicizzati occorre fare riferimento ai fogli informativi e all'informativa precontrattuale disponibile su bancawidiba.it alla sezione Trasparenza. L’operazione a premi “Metti energia nel tuo portafoglio” è promossa e gestita da Banca Widiba S.p.A. Validità dell’operazione dal 22/11/2022 al 31/03/2023. Montepremi complessivo pari a 480.000€ iva inclusa. Per condizioni e modalità di partecipazione consultare il Regolamento completo sul sito bancawidiba.it alla sezione Trasparenza.

DONNE E DENARO: UNA SFIDA PER L’INCLUSIONE

Favorire una maggiore inclusione femminile nella gestione finanziaria del patrimonio. È questo l’obiettivo di “Donne e Denaro: una sfida per l’inclusione”: la ricerca nazionale condotta da Banca Widiba in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore per indagare sulle differenze di genere legate al denaro.

Un’iniziativa che ribadisce l’impegno della Banca a farsi promotrice di azioni concrete a supporto dell’educazione finanziaria per lo sviluppo di una nuova cultura inclusiva, che garantisca pari opportunità nella gestione del risparmio.

SOSPENSIONE RATE MUTUI PER CLIENTI DELLE MARCHE COLPITI DALL’ALLUVIONE

I clienti residenti nei territori delle Province di Ancona e Pesaro-Urbino colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici verificatasi a partire dal 15 settembre 2022 possono richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui.
La sospensione delle rate è riservata ai titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati. Il diritto alla sospensione può essere esercitato, previa presentazione di autocertificazione del danno subito resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, fino all’agibilità o all’abitabilità degli immobili e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, attualmente prevista il 16 settembre 2023, optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale.
La sospensione non costituisce in alcun modo novazione del contratto di mutuo e resta ferma ogni altra modalità, patto, condizione e garanzia di cui al contratto di mutuo, con particolare riferimento alla garanzia ipotecaria. Nel periodo di sospensione, non si procederà con alcuna segnalazione di insoluto alle Banche Dati relativa alle rate sospese.
L’importo complessivo sospeso dovrà essere restituito alla Banca senza spese e/o oneri aggiuntivi in termini di commissioni o di spese di istruttoria. La scadenza del mutuo sarà prorogata per un periodo corrispondente a quello della sospensione. Nel caso di sospensione dell’intera rata (quota capitale + quota interessi), saranno calcolati interessi sul capitale residuo al momento della sospensione. La misura del tasso di interesse applicato non potrà essere superiore a quella del tasso di interesse contrattuale. Gli interessi così calcolati saranno ripartiti (senza applicazione di ulteriori interessi) in quote di pari importo da corrispondere insieme alle rate di ammortamento residuo.
In caso di sospensione della sola quota capitale, alla ripresa dell’ammortamento non saranno dovuti ulteriori interessi per il periodo di sospensione.
I clienti interessati dovranno sottoscrivere la richiesta di sospensione entro e non oltre 30 giorni a partire dal 13 ottobre 2022, data di pubblicazione del presente Avviso.

Come richiedere la sospensione
Entra nella tua Area Riservata, digita “Sospensione mutui”, seleziona la tipologia “Sospensione Banca” e clicca su RICHIEDI.

RILASSATI. ORA È ANCORA PIU FACILE.

Con Banca Widiba apri il conto anche tramite SPID! Potrai usare le credenziali che hai già anche per fare la richiesta di apertura conto e non avrai bisogno di nuove username e password. Ma non finisce qui.
Se ancora non hai SPID puoi chiedere aiuto a noi: crea con Banca Widiba la tua identità digitale in tutta sicurezza e in tre semplici passi.

Non ti senti già più rilassato? Entra in Banca Widiba e richiedi SPID.

Il servizio SPID è fornito da InfoCert S.p.A (“InfoCert”), gestore dell’identità digitale accreditato nell’elenco pubblico dei fornitori AgID – Agenzia per l’Italia digitale. Banca Widiba e InfoCert hanno sottoscritto un accordo di collaborazione ai sensi del quale Banca Widiba agisce in qualità di “Ufficio di registrazione” nei confronti dei propri Clienti consumatori, al fine di agevolare gli stessi all’ottenimento delle credenziali di accesso ai servizi in rete erogati dai fornitori che aderiscono a SPID. Il rilascio del profilo SPID verrà effettuato dall’ID Provider InfoCert, che rilascerà ai Clienti Widiba credenziali SPID di secondo livello. Il servizio è offerto gratuitamente ai Clienti Widiba. Per poter richiedere il servizio è necessario essere titolari di conto corrente in Banca Widiba da almeno 3 mesi e che la Firma Digitale Remota sia attiva. Banca Widiba, in qualità di Ufficio di registrazione, invia la richiesta a InfoCert ma non è responsabile nei confronti dei Clienti del buon esito del rilascio delle credenziali, la cui procedura si perfeziona nel sito web di InfoCert. Le Condizioni Generali del servizio saranno consultabili dal Cliente durante la procedura di richiesta del profilo SPID.

PRENDI LA STRADA GIUSTA

Con Banca Widiba puoi scegliere le polizze che quixa ha pensato per te.
Soluzioni innovative e 100% digitali che offrono una protezione su misura per te e per il tuo veicolo.
Entra in Banca Widiba, digita "Quixa" e scopri l'offerta che ti abbiamo riservato.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Banca Widiba ha stretto una partnership con QUIXA Assicurazioni S.p.A, Società del Gruppo AXA, in virtù della quale promuove le polizze di QUIXA. I clienti seguiti da un agente AXA possono rivolgersi direttamente al proprio agente per accedere all’offerta delle polizze di protezione di AXA Assicurazioni S.p.A.

TANTE BUONE RAGIONI PER SCEGLIERE BANCA WIDIBA
Fino a 100€ in Buoni regalo Amazon.it + Zero canone per 12 mesi

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

APRI IL CONTO