Wait for the messages to upload…

Which language would you rather talk?

Italian

English

Confirm

I've found a solution!

Does this answer meet your needs?
Click Yes to continue talking to Widdy.
Click NO to send your email.

No

SI

Why wait when I can give you the answers you need?


To speak with me, click YES

You're connecting to an operator…

Oops! Something went wrong. Please try again later.

Oops! Something went wrong. Please try again later.

All operators are busy at the moment


If you want, you can book an appointment or ask Widdy

Oops! Something went wrong. Please try again later.

Done! You have sent your request.

Are you sure you wish to finish the conversation?

Are you sure you wish to finish the conversation?

Thanks for contacting us!

Loading ...

Ciao, this is Widdy!
Assistenza WISE

mc_hello_msg_chat

Leave the chat

Would you like to talk to Widdy? If you confirm, your conversation with the operator will be interrupted.

Your useful numbers

Toll-free number

From Italy: 800 22 55 77

From abroad: +39 06 45560210

Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 22. Il sabato dalle 9 alle 17.

Chiamaci dal tuo cellulare certificato e inserisci la tua password call center.


Block debit and pre-paid card

From Italy: 800 822 056

From abroad: +39 02 60843768

Active 24h


Block credit card

From Italy: 800 992 100

From abroad: +39 02 3498 0176

Active 24h


Credit Card Support

From Italy: 800 955 981

From abroad: +39 02 349 80147

The service is active:
for Classic Credit Cards, from Monday to Friday, from 8:00 to 22:00,
For Gold Credit Cards, 24/7.

Change language

Oops!

Error

Quit transaction

Error

Are you sure you want to quit this transaction?
The data you have entered will not be saved.

Accessibilità

Banca Widiba ha, da sempre, un obiettivo: rendere l’esperienza bancaria naturale e intuitiva.

Il nostro impegno
L’inclusività è un valore, e noi lavoriamo per garantire a tutte le persone la stessa possibilità di accesso ai nostri servizi. Per questo crediamo fermamente che il modo più efficace per continuare a migliorare i nostri servizi sia ascoltare la voce dei nostri clienti.
Conduciamo analisi, studi e test sulle nostre piattaforme digitali, anche con il supporto degli utenti. Tutto questo al fine di migliorare la fruibilità dei nostri servizi e permettere a tutti di vivere appieno il nostro ecosistema.
Per questo Banca Widiba sostiene i Sustainable Development Goals (SDGs), con l’obiettivo di ridurre ogni tipo di disuguaglianza, promuovendo l’inclusione sociale, economica e politica a prescindere da differenze di età, sesso, abilità, etnia, religione, status economico o altro.

Il nostro percorso
Fin dalla nascita, in Banca Widiba, abbiamo caratterizzato la nostra presenza online con l’adattabilità del sito web, che risulta completamente responsive, ossia fruibile da ogni dispositivo (Desktop, Tablet e Smartphone).
Dal 2019 Banca Widiba è presente anche su "Google Home", lo smart speaker di Google che permette ai nostri clienti di vivere la banca utilizzando la propria voce, per verificare alcune informazioni relative al proprio conto corrente, con semplici comandi vocali.
La nostra app, inoltre, consente l’utilizzo di tecnologie assistive integrate come il text to speech.
I documenti PDF scaricabili dal nostro sito, infine, sono disegnati per essere facilmente fruibili. La loro ottimizzazione è un lavoro che perseguiamo con costanza, e al momento risultano parzialmente conformi all’obiettivo di accessibilità che vogliamo raggiungere.
Abbiamo fatto alcuni passi nella giusta direzione, ma il viaggio verso la completa accessibilità non è ancora terminato.

La nostra sfida

Una delle nostre sfide quotidiane è assicurare la possibilità di utilizzo delle nostre piattaforme a tutti i clienti.
Il nostro obiettivo è raggiungere i requisiti di accessibilità previsti dalla norma UNI CEI EN 301549 (Appendice A), e a tal proposito eseguiamo una manutenzione continua delle piattaforme ed effettuiamo aggiornamenti costanti.

Restiamo sempre in ascolto
Per eventuali segnalazioni è possibile scriverci a accessibile@widiba.it.

Documentazione

Dichiarazione Accessibilità su App Mobile

Download

Dichiarazione Accessibilità su Sito Pubblico

Download

Dichiarazione Accessibilità su Internet Banking

Download

Privacy

Security and Technology

Transparency

Accessibilità

Complaints

FAQ

Company details & copyright

What they say about us

MiFID