Si, con l’entrata in vigore del Regolamento delegato UE 2018/389, a partire dal 14 settembre 2019, per continuare a usufruire dei servizi online e adeguarti ai nuovi standard di sicurezza relativi ai pagamenti elettronici, è obbligatorio sostituire i tuoi vecchi dati di accesso MPS richiedendo le nuove Credenziali Widiba, certificate e conformi alle direttive della normativa in oggetto.
Segui le istruzioni riportate nella sezione "Richiedi Credenziali: inizia" di questa pagina e procedi seguendo le istruzioni.
Per riprendere la tua richiesta segui le istruzioni riportate nella sezione "Richiedi Credenziali: riprendi" di questa pagina.
Segui le istruzioni riportate nella sezione "Richiedi Credenziali: riprendi" di questa pagina.
No, il processo di richiesta delle nuove credenziali è gratuito e non ha alcun costo aggiuntivo.
Il caricamento dei tuoi documenti è necessario per l’aggiornamento dei tuoi dati nei nostri sistemi e per permettere a Banca Widiba di verificare la tua identità, anche se questa verifica è già stata effettuata da altri istituti bancari. Solo tu puoi confermarci la tua identità.
Banca Widiba è la Banca del Gruppo Montepaschi con oltre 350 mila clienti e una Rete di più di 500 Consulenti finanziari presenti sul territorio. Una piattaforma digitale, tecnologicamente avanzata, con un'offerta a 360° che va dal banking al trading, agli investimenti. Sul sito www.widiba.it, nella sezione Chi siamo, sono a tua disposizione tutte le informazioni che riguardano la Banca (storia, filosofia, premi e riconoscimenti, numeri principali, rassegna stampa).
La Firma Digitale (FD) è l'equivalente informatico di una tradizionale firma autografa su carta: garantisce l’identità del sottoscrittore; assicura che il documento non sia stato modificato dopo la sottoscrizione; attribuisce piena validità legale al documento firmato.
La Firma Digitale è un servizio rilasciato da un soggetto terzo autorizzato, la così detta Certification Authority (la “CA”) che, nel caso di Banca Widiba, è Infocert.
Per approfondimenti: www.agid.gov.it
Per firmare i tuoi documenti comodamente da casa, con piena validità e in totale sicurezza.
Attraverso l’utilizzo della FDR, puoi sottoscrivere contratti e, più in generale, assumere impegni e rilasciare dichiarazioni esclusivamente nell’ambito dei rapporti intrattenuti con la Banca o per il suo tramite.
Puoi utilizzarla per la firma di nuovi contratti (es. per la richiesta di nuovi prodotti) sia per le modifiche o le integrazioni contrattuali sui tuoi prodotti già attivi.
Con la firma digitale apri il tuo conto più velocemente azzerando i tempi di attesa per la spedizione del contratto cartaceo.
In più, risparmi carta e inchiostro.
La FDR che ti viene rilasciata da InfoCert, in collaborazione con Banca Widiba, è utilizzabile solo nell'ambito del Sito, in questo senso è una “firma digitale chiusa”. Il servizio è gratuito fino a quando sarai cliente di Banca Widiba.
La PEC, la casella di Posta Elettronica Certificata, è l’equivalente di una raccomandata con ricevuta di ritorno, che conferisce alle comunicazioni inviate via email valore legale. Il servizio è gratuito fino a quando sarai cliente di Banca Widiba.
Si, dopo l'attivazione delle tue nuove Credenziali puoi sostituire l’indirizzo che ti ha assegnato Banca Widiba con quello di una tua PEC personale che già utilizzi.
Leggi tutto
Leggi meno