AIUTO

Attendi il caricamento dei messaggi...

In quale lingua preferisci parlare?

Italiano

Inglese

Conferma

Ho trovato una soluzione!


La risposta ha soddisfatto la tua richiesta?
Clicca SI per continuare a parlare con Widdy.
Clicca NO per inviare comunque la tua email.

No

SI

Perché aspettare quando posso già risponderti io?


Per parlare con me clicca SI

No

SI

Ti stai collegando con un operatore...


ANNULLA

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Chiudi

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Chiudi

Tutti gli operatori sono momentaneamente occupati


Se vuoi prenota un appuntamento o chiedi a Widdy

Fissa un appuntamento

Torna a Widdy

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Chiudi

Fatto! Hai inviato la tua richiesta.

Chiudi

Torna a Widdy

Sei sicuro di voler chiudere la conversazione?

ANNULLA

Conferma

Sei sicuro di voler chiudere la conversazione?

ANNULLA

Conferma

Grazie per averci contattato!


Chiudi

Attendi il caricamento...

W

Ciao sono Widdy!

Assistenza WISE

Messaggi precedenti

W

Ti ho aiutato?

SI

No

Ciao sono...

Ciao stai parlando con operatori

Esci dalla chat

Vuoi parlare con Widdy? Se confermi, la conversazione con l'operatore sarà interrotta.

Numeri utili

Numero Verde

Dall'Italia: 800 22 55 77

Dall'Estero: +39 06 45560210

Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 22. Il sabato dalle 9 alle 17.

Chiamaci dal tuo cellulare certificato e inserisci la tua password call center.


Blocco Carta di debito e prepagata

Dall'Italia: 800 822 056

Dall'Estero: +39 02 60843768

Attivo 24h


Blocco carta di credito

Dall'Italia: 800 992 100

Dall'Estero: +39 02 3498 0176

Attivo 24h


Assistenza Carte di Credito

Dall'Italia: 800 955 981

Dall'Estero: +39 02 349 80147

Il servizio è attivo:
per le Carte di Credito Classic da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22.
Per le Carte di Credito Gold 24 h.

Cambia lingua

Ops!

Error

Esci dall'operazione

Error

Sei sicuro di voler uscire dall'operazione?
I dati che hai inserito non saranno salvati.

Responsabilità

Il nostro impegno concreto

APRI IL CONTO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni relative ai prodotti e servizi pubblicizzati occorre fare riferimento ai fogli informativi e all'informativa precontrattuale consultabile sul sito bancawidiba.it alla sezione Trasparenza.

Trasformiamo i cambiamenti in opportunità, crediamo nella forza dell’ascolto e promoviamo la cultura dell’inclusività per restituire valore alle persone.
Perché siamo consapevoli dell’impatto delle nostre azioni sulla comunità.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Limitiamo gli impatti ambientali delle nostre attività attraverso la riduzione dei consumi e la gestione sostenibile della mobilità della popolazione aziendale.

Processi

100%

digitali per i principali prodotti bancari, dal conto corrente ai pagamenti, al mutuo e ai prestiti

100%

paperless con la firma remota e la corrispondenza formale con i clienti tramite PEC

Pratiche di consulenza digitali in web collaboration o pin grafometrico

Sede

Certificazione energetica BREEAM della nostra sede

80%

dipendenti in smart working nell'ultimo anno

SOSTENIBILITÀ SOCIALE

Ci impegniamo nella realizzazione di un modello di sviluppo socialmente sostenibile, valorizzando la diversità in tutte le sue forme e contribuendo alla diffusione della cultura finanziaria.

Diversity & Inclusion

48%

componente femminile in azienda

80%

Responsabili di Direzione donne

6

nazionalità diverse

Programmi formativi ed eventi per la valorizzazione della componente femminile in banca e nella consulenza finanziaria (Women of Widiba)

Educazione Finanziaria

50+

iniziative ed eventi di educazione finanziaria ogni anno

2021

membro di Feduf, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio

SOSTENIBILITÀ AZIENDALE

Il nostro impegno si concretizza nell’integrazione dei fattori di sostenibilità nell’offerta.
I nostri sforzi si rivolgono anche all’interno con percorsi di crescita e valorizzazione del nostro capitale umano.

Welfare & Formazione

4.200+ ore/anno

di formazione e sviluppo dei dipendenti

2.400+ ore/anno

di formazione manageriale per i dipendenti (Women Leadership Program)

30.000+ ore/anno

di formazione dedicate ai nostri consulenti finanziari con percorsi tematici

Consulenza & Strumenti finanziari

1.300+

prodotti ESG e costante aggiornamento dell'offerta

100+

consulenti finanziari certificati Efpa

Ingaggio della community

6

clienti nel Customer Team coinvolti nella governance dell’azienda

97%

clienti ascoltati e soddisfatti

Environmental, Social e Governance

I tre criteri per gli investimenti sostenibili

L’acronimo ESG indica i tre fattori, Environmental, Social e Governance, alla base di un investimento sostenibile.

La sostenibilità ambientale e sociale è al centro delle politiche dell’Unione Europea che, con l’intento di contenere il rischio di pratiche ESG scorrette, ha introdotto il Regolamento (UE) 2019/2088, entrato in vigore il 10 marzo, in materia di trasparenza circa la sostenibilità nel settore dei servizi finanziari (denominata SFDR: “Sustainable Finance Disclosure Regulation”).

Tutto ciò che ti serve in un unico conto.
Per te conto zero canone per i primi 6 mesi + 6 mesi in regalo con WidiExpress.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.