Banca Widiba contro la fame
Banca Widiba vuole contribuire a rendere possibile un mondo senza fame.
Attraverso la collaborazione con il WFP Italia, la Banca sostiene i progetti del World Food Programme, Premio Nobel per la Pace 2020, con iniziative per combattere la fame e le disuguaglianze.
Con questo intento nascono le linee Fame Zero. Tre nuove Linee di Gestione patrimoniale che investono in società innovative, impegnate nella costruzione di un sistema alimentare globale più equo e inclusivo.
Il World Food Programme
Sradicare la fame e la malnutrizione entro il 2030. È il secondo dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che i Paesi membri dell’ONU hanno adottato nel 2015 per migliorare la vita delle persone.
Il WFP, l‘agenzia per la sicurezza alimentare dell’ONU, lavora ogni giorno per raggiungere questo Obiettivo con la collaborazione di partner globali.
Il World Food Programme Italia supporta il WFP attraverso azioni di advocacy, comunicazione e fundraising. Si rivolge, quindi, a Istituzioni, Aziende e singoli individui che vogliano contribuire a costruire un mondo libero dalla fame, dalle diseguaglianze e dalle discriminazioni di genere, supportando l’azione del WFP.
Le linee Fame Zero
Fame Zero 30, Fame Zero 50 e Fame Zero 70 sono tre nuove linee bilanciate del catalogo di Gestioni Patrimoniali System Portfolio, con componente azionaria crescente e soglia di ingresso contenuta, pari a 5.000€.
Le Linee investono in società innovative quotate in borsa che operano lungo la catena di valore alimentare con l’intento di promuovere sistemi di produzione sostenibili, elementi di nutrizione alternativi e catene di approvvigionamento più efficienti.
Le Linee di gestione Fame Zero possono essere sottoscritte tramite il proprio Consulente finanziario.
Per conoscere in dettaglio le caratteristiche del servizio di Gestioni Patrimoniali nonché i relativi rischi e costi, leggere attentamente la Scheda informativa disponibile presso gli uffici dei Consulenti finanziari.
Condividi un pasto
Bastano 70 centesimi per nutrire una persona in difficoltà.
Scarica Share The Meal, l’App del World Food Programme creata per combattere la fame.
Con un tocco del tuo smartphone scegli il progetto che vuoi sostenere e condividi uno o più pasti con chi ne ha bisogno.
Più condividiamo, maggiore è l'impatto che possiamo avere.