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Dall'Italia: 800 22 55 77

Dall'Estero: +39 06 45560210

Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 22. Il sabato dalle 9 alle 17.

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Dall'Italia: 800 822 056

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Contattaci via email o PEC

Mandaci una email all'indirizzo reclami@widipec.it, puoi anche scriverci dalla tua casella di Posta Elettronica Certificata.
Riporta i tuoi dati anagrafici, i dati del tuo conto e una descrizione dettagliata della tua richiesta. In alternativa puoi allegare alla email il fac simile compilato.

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NOTA BENE: ricorda che per eventuali dispute legate alle Carte di Credito dovrai utilizzare il Modulo Online.

Contattaci via lettera cartacea

Puoi utilizzare una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Banca Widiba S.p.A. Direzione Compliance e Antiriciclaggio - Ufficio Reclami, via Messina 38 Torre D - 20154 Milano
Indica i tuoi dati anagrafici, i dati del tuo conto e una descrizione dettagliata della tua richiesta. In alternativa puoi allegare alla email il fac simile compilato.

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Per le dispute legate alle Carte di Credito, invece, potrai inviare una raccomandata con una ricevuta di ritorno a:
Banca Widiba Casella Postale 950 - 20123 Milano

Tempi di risposta

Banca Widiba prenderà immediatamente in carico la tua richiesta.

I tempi massimi di risposta, come previsto dalla normativa vigente, variano a seconda dell'oggetto del reclamo:

  • Entro 60 giorni di calendario dal ricevimento, se il reclamo è relativo a prodotti e servizi bancari, strumenti finanziari eservizi di investimento

  • Entro 45 giorni di calendario dal ricevimento, se il reclamo è relativo ai servizi d’intermediazione assicurativa

  • Entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento, se il reclamo è relativo ai servizi di pagamento

  • Entro 30 giorni di calendario, se il reclamo è inerente al tema della Privacy

Il ricorso all'Ufficio Reclami, all'ABF o all'ACF non priva il Cliente del diritto di investire della controversia, in qualunque momento, l'Autorità giudiziaria, un organismo conciliativo oppure, ove previsto, un collegio arbitrale.

Policy Reclami e documenti utili

Rendiconto gestione reclami 2022

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Policy sulla trattazione dei reclami

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Guida pratica all'Arbitro Bancario Finanziario

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Guida pratica all’Arbitro per le Controversie Finanziarie

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Modulo per il ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario

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Regolamento del Conciliatore Bancario Finanziario

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Rendiconto gestione reclami 2015

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