Attendi il caricamento dei messaggi...

In quale lingua preferisci parlare?

Italiano

Inglese

Conferma

Ho trovato una soluzione!

La risposta ha soddisfatto la tua richiesta?
Clicca SI per continuare a parlare con Widdy.
Clicca NO per inviare comunque la tua email.

NO

SI

Perché aspettare quando posso già risponderti io?


Per parlare con me clicca SI

Ti stai collegando con un operatore...

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Tutti gli operatori sono momentaneamente occupati


Se vuoi prenota un appuntamento o chiedi a Widdy

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Fatto! Hai inviato la tua richiesta.

Sei sicuro di voler chiudere la conversazione?

Sei sicuro di voler chiudere la conversazione?

Grazie per averci contattato!

Attendi il caricamento...

Ciao sono Widdy!
Assistenza WISE

Dubbi o domande? Parla con un operatore.

Esci dalla chat

Vuoi parlare con Widdy? Se confermi, la conversazione con l'operatore sarà interrotta.

Numeri utili

Numero Verde

Dall'Italia: 800 22 55 77

Dall'Estero: +39 06 45560210

Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 22. Il sabato dalle 9 alle 17.

Chiamaci dal tuo cellulare certificato e inserisci la tua password call center.


Blocco Carta di debito e prepagata

Dall'Italia: 800 822 056

Dall'Estero: +39 02 60843768

Attivo 24h


Blocco carta di credito

Dall'Italia: 800 992 100

Dall'Estero: +39 02 3498 0176

Attivo 24h


Assistenza Carte di Credito

Dall'Italia: 800 955 981

Dall'Estero: +39 02 349 80147

Il servizio è attivo:
per le Carte di Credito Classic da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22.
Per le Carte di Credito Gold 24 h.

Cambia lingua

Ops!

Error

Esci dall'operazione

Error

Sei sicuro di voler uscire dall'operazione?
I dati che hai inserito non saranno salvati.

Accessibilità

Banca Widiba ha, da sempre, un obiettivo: rendere l’esperienza bancaria naturale e intuitiva.

Il nostro impegno
L’inclusività è un valore, e noi lavoriamo per garantire a tutte le persone la stessa possibilità di accesso ai nostri servizi. Per questo crediamo fermamente che il modo più efficace per continuare a migliorare i nostri servizi sia ascoltare la voce dei nostri clienti.
Conduciamo analisi, studi e test sulle nostre piattaforme digitali, anche con il supporto degli utenti. Tutto questo al fine di migliorare la fruibilità dei nostri servizi e permettere a tutti di vivere appieno il nostro ecosistema.
Per questo Banca Widiba sostiene i Sustainable Development Goals (SDGs), con l’obiettivo di ridurre ogni tipo di disuguaglianza, promuovendo l’inclusione sociale, economica e politica a prescindere da differenze di età, sesso, abilità, etnia, religione, status economico o altro.

Il nostro percorso
Fin dalla nascita, in Banca Widiba, abbiamo caratterizzato la nostra presenza online con l’adattabilità del sito web, che risulta completamente responsive, ossia fruibile da ogni dispositivo (Desktop, Tablet e Smartphone).
Dal 2019 Banca Widiba è presente anche su "Google Home", lo smart speaker di Google che permette ai nostri clienti di vivere la banca utilizzando la propria voce, per verificare alcune informazioni relative al proprio conto corrente, con semplici comandi vocali.
La nostra app, inoltre, consente l’utilizzo di tecnologie assistive integrate come il text to speech.
I documenti PDF scaricabili dal nostro sito, infine, sono disegnati per essere facilmente fruibili. La loro ottimizzazione è un lavoro che perseguiamo con costanza, e al momento risultano parzialmente conformi all’obiettivo di accessibilità che vogliamo raggiungere.
I nuovi prodotti digitali e le interfacce sono stati progettati e sviluppati in conformità con le Linee Guida per l’Accessibilità dei Contenuti Web (WCAG), in ottemperanza alla normativa vigente in materia di accessibilità digitale (Legge 9 gennaio 2004, n. 4 - “Legge Stanca” e successive modifiche), per garantire l’accesso ai servizi digitali a tutte le persone, indipendentemente dalle loro abilità.
Questi sono solo alcuni passi fatti in questa nuova direzione: il viaggio verso la completa accessibilità non è ancora terminato.

La nostra sfida

Una delle nostre sfide quotidiane è assicurare la possibilità di utilizzo delle nostre piattaforme a tutti i clienti.
Il nostro obiettivo è raggiungere i requisiti di accessibilità previsti dalla norma UNI CEI EN 301549 (Appendice A), e a tal proposito eseguiamo una manutenzione continua delle piattaforme ed effettuiamo aggiornamenti costanti.

Restiamo sempre in ascolto
Per eventuali segnalazioni è possibile scriverci a accessibile@widiba.it.

Documentazione

Dichiarazione Accessibilità su App Mobile

Scarica

Dichiarazione Accessibilità su Sito Pubblico

Scarica

Dichiarazione Accessibilità su Internet Banking

Scarica

Privacy

Sicurezza e tecnologia

Trasparenza

Accessibilità

Reclami

Domande frequenti

Dati societari e copyright

MiFID