AIUTO

Attendi il caricamento dei messaggi...

In quale lingua preferisci parlare?

Italiano

Inglese

Conferma

Ho trovato una soluzione!


La risposta ha soddisfatto la tua richiesta?
Clicca SI per continuare a parlare con Widdy.
Clicca NO per inviare comunque la tua email.

NO

SI

Perché aspettare quando posso già risponderti io?


Per parlare con me clicca SI

NO

SI

Ti stai collegando con un operatore...


Annulla

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Chiudi

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Chiudi

Tutti gli operatori sono momentaneamente occupati


Se vuoi prenota un appuntamento o chiedi a Widdy

Fissa un appuntamento

Torna a Widdy

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Chiudi

Fatto! Hai inviato la tua richiesta.

Chiudi

Torna a Widdy

Sei sicuro di voler chiudere la conversazione?

Annulla

Conferma

Sei sicuro di voler chiudere la conversazione?

Annulla

Conferma

Grazie per averci contattato!


Chiudi

Attendi il caricamento...

W

Ciao sono Widdy!

Assistenza WISE

Messaggi precedenti

Ti ho aiutato?

SI

NO

Ciao sono ...

Ciao stai parlando con operatori

Esci dalla chat

Vuoi parlare con Widdy? Se confermi, la conversazione con l'operatore sarà interrotta.

Chiama il Numero Verde

Dall'Italia

800 22 55 77

Dall'Estero

+39 06 45560210


Servizio Clienti

Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 22. Il sabato dalle 9 alle 17.


Stato richieste

Cambia lingua

Ops!

Error

Esci dall'operazione

Error

Sei sicuro di voler uscire dall'operazione?
I dati che hai inserito non saranno salvati.

Cosa ci chiedete più spesso

Cos'è una banca online?

Una banca online è un istituto bancario che offre prodotti e servizi utilizzabili da una piattaforma online, proprio come Widiba. Widiba offre una piattaforma online completamente personalizzabile e una rete di 628 Consulenti finanziari presenti su tutto il territorio. Attraverso la piattaforma online è possibile fare tutte le operazioni bancarie e di trading, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E grazie alla rete dei Consulenti finanziari è possibile fare investimenti.

I prodotti disponibili online sono: conto corrente, soluzioni per il risparmio, carte di credito e pagamenti evoluti, trading, investimenti e fondi. Sono tutti utilizzabili tramite un qualsiasi browser da pc o mac, app per smartphone, tablet e Apple Watch.

In cosa Widiba è differente dalle altre banche?

Widiba offre una piattaforma online completamente personalizzabile e una rete di 628 Consulenti finanziari presenti su tutto il territorio. È differente per il modello di business e distributivo che coniuga tecnologia e relazione. È differente per l’esperienza: il sito e i prodotti sono completamente personalizzabili, dal numero di conto corrente al Bancomat e alle carte di credito. È differente perché nasce dall’ascolto delle persone. È differente per il modo di relazionarsi ai clienti attraverso i Consulenti finanziari.

Se apro un Conto Widiba devo sostenere delle spese di tenuta conto o un canone bancomat?

No, non hai spese di tenuta conto e il Bancomat è gratuito e incluso nel conto corrente. Consulta sul nostro sito la tabella costi, nella sezione conto corrente, oppure i Fogli informativi nella sezione Trasparenza.

Quanto costa fare dei prelievi ATM o dei bonifici SEPA?

I prelievi con Bancomat sono gratuiti presso qualsiasi sportello ATM in Italia, mentre all’estero hanno un costo di 2€. I versamenti sono gratuiti in tutte le filiali e presso gli ATM evoluti del gruppo MPS.

I bonifici SEPA sono gratuiti. Consulta sul nostro sito la tabella costi, nella sezione Carte e pagamenti, oppure i Fogli informativi nella sezione Trasparenza.

Ho un problema. Chi posso contattare?

Puoi contattare il team Widiba attraverso il bottone CONTATTACI presente sul nostro sito. Se hai dei dubbi sull’apertura del conto puoi chiamarci al Numero Verde gratuito 800 22 55 77.

Come faccio ad accedere ai miei servizi Widiba online?

Effettua l'accesso al sito widiba utilizzando il bottone LOGIN che trovi in alto a sinistra. Ti serviranno la username e la password.

Devo inviarvi dei documenti identificativi?

I documenti d’identità ti serviranno per l’apertura del conto corrente. L’identificazione è un passaggio importante e obbligatorio per l’apertura del conto.

Come verificate la mia identità?

Attraverso il riconoscimento in fase di apertura del conto corrente, attraverso i tuoi documenti d’identità. Una volta aperto il conto, avrai dei dati di accesso (username e password) che ti serviranno per entrare nella tua area privata. Nella sezione Il mio profilo potrai verificare tutti i tuoi accessi.

Qual è la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile?

Il saldo disponibile è l’importo che hai sul conto e che puoi utilizzare. Il saldo contabile è la somma degli importi della Linea Libera e delle Linee Vincolate.

Cos'è un Personal Advisor?

Il Personal Advisor è uno dei nostri Consulenti finanziari. La rete dei consulenti Widiba è composta da 600 Personal Advisor. Per saperne di più, vai nell’area Consulenza e se vuoi cerca il consulente più adatto alla tue esigenze andando su CERCA PERSONAL ADVISOR.

Privacy

Sicurezza e tecnologia

Trasparenza

Reclami

Domande frequenti

Dati societari e copyright

Dicono di noi

Login

Login

Stato richieste