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01

Passaggio in Widiba

COSA VUOL DIRE

A partire dal 9 dicembre 2017 i tuoi rapporti MPS passeranno in Widiba, banca del Gruppo MPS nata nel 2014, dove continuerai ad operare come hai sempre fatto e alle stesse condizioni economiche.

Questo passaggio avviene per effetto di una cessione ex art. 58 T.U.B. di rapporti riferibili a clienti appartenenti al segmento commerciale MPS denominato “Valore Digital Plus” (cfr. estratto conto al 30.09.2017 e/o lettera cartacea inviati da MPS).

Per accedere al conto ti basterà digitare widiba.it e inserire gli stessi dati di accesso che oggi usi per entrare in MPS.


QUALI RAPPORTI PASSANO IN WIDIBA

Il passaggio riguarda i rapporti in essere a te intestati in MPS. In Widiba ritroverai i prodotti e i servizi che avevi in MPS, alle stesse condizioni economiche.


COSA CAMBIA

Se hai un conto, cambia l’IBAN. Il tuo nuovo IBAN sarà attivo a partire dal 9 dicembre. Hai ricevuto l'IBAN nella comunicazione ufficiale che ti ha inviato MPS, via lettera cartacea o pubblicata nella sezione DOL - documenti online - della tua piattaforma di banking MPS.

Se hai una carta prepagata con IBAN, questo non cambia e potrai continuare a utilizzarla fino alla scadenza.

MI PRESENTO
Guarda il video che ripercorre la storia di Widiba.

02

INFO UTILI SU CONTINUITÀ OPERATIVA E PAGAMENTI

LA CONTINUITÀ OPERATIVA È GARANTITA

Gli addebiti ricorrenti che hai impostato sul tuo conto corrente MPS (utenze o bonifici periodici) verranno trasferiti automaticamente in Widiba.

Allo stesso modo, lo stipendio, la pensione e ogni altro bonifico in entrata ti saranno accreditati automaticamente sul nuovo IBAN. Ci penserà Widiba a comunicare il tuo nuovo IBAN.

Potrai continuare ad emettere gli assegni del libretto in tuo possesso fino al 15 gennaio compreso.

Opererai in Widiba come hai sempre fatto: sul sito trovi Saldo, Movimenti e tutti i servizi di pagamento come bonifici, bollettini postali e bollettini freccia, MAV, RAV, F24, bollettini CBILL, etc.

03

COME ACCEDERE AL CONTO WIDIBA

SOLO DOPO IL PASSAGGIO

per accedere al conto ti basterà digitare widiba.it e inserire gli stessi dati di accesso che oggi usi per entrare in MPS.
Sarà semplicissimo!


ECCO COME FARE

  • 1

    Dopo il passaggio, vai su widiba.it e clicca su Login in alto a destra

  • 2

    Seleziona il box “Ex Cliente MPS – Passaggio in Widiba”

  • 3

    Inserisci nel campo user il tuo codice utente MPS

  • 4

    Procedi, secondo le indicazioni, con le chiavi di accesso abituali


PER AVERE INFORMAZIONI SUL RECUPERO DELLE TUE CREDENZIALI MPS

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti, al numero verde gratuito 800 22 55 77.

Continuità operativa e pagamenti

CONDIZIONI ECONOMICHE

In Widiba ti sono garantite le stesse condizioni economiche che avevi in MPS per i rapporti già in essere (conto, carte, etc.).

ADDEBITI RICORRENTI

Gli addebiti ricorrenti che hai impostato sul tuo conto corrente MPS (utenze o bonifici periodici) verranno trasferiti in Widiba. Allo stesso modo, lo stipendio, la pensione e ogni altro accredito ricorrente ti saranno accreditati sul nuovo IBAN.

STIPENDIO E PENSIONE

Saranno automaticamente accreditati sul nuovo IBAN.

CARTE

Se sei titolare di una o più carte, potrai continuare ad utilizzarle. Alcune tipologie di carte non saranno rinnovate automaticamente alla scadenza. Verrai avvisato con congruo anticipo, prima della scadenza.

ASSEGNI

Potrai continuare a emettere gli assegni del libretto MPS in tuo possesso fino al 15 gennaio compreso. Dopo il passaggio, potrai comunque richiedere un nuovo carnet assegni nell’area personale del sito Widiba.

LISTA MOVIMENTI

Nell’area personale del sito Widiba potrai consultare i movimenti del tuo conto corrente degli ultimi 12 mesi.

LINEE VINCOLATE E CUSTODIA TITOLI

Eventuali linee vincolate e custodia titoli già in tuo possesso non subiranno variazioni di operatività e di condizioni economiche.

ATM MPS

Puoi usare gli sportelli ATM di MPS come oggi.

FILIALI MPS

Puoi recarti in qualsiasi filiale MPS per eseguire le seguenti operazioni: Versamento contanti/assegni allo sportello, Bonifico e giroconto, Ricarica carta prepagata, Pagamento F23/F24, Prelievo contanti, Richiesta emissione assegno circolare, Bollettini Convenzionati, Saldo e movimenti della carta prepagata.

Cosa ci chiedete più spesso

In che cosa consiste il passaggio in Widiba?

Dal 9 dicembre 2017 i rapporti dei clienti appartenenti al segmento commerciale MPS denominato “Valore Digital Plus” (cfr. estratto conto al 30.09.2017 e/o lettera cartacea inviati da MPS) passano in Widiba. Questo passaggio avviene per effetto di una cessione ex art. 58 T.U.B.

In Widiba continuerai ad operare come hai sempre fatto. Sarà semplicissimo. Ti basterà digitare widiba.it e inserire gli stessi dati di accesso che già utilizzi per il tuo conto MPS per ritrovarti all’interno del contenitore di idee più innovativo del sistema bancario italiano.

Come sono stati informati i clienti dell’appartenenza al segmento commerciale MPS denominato “Valore Digital Plus”?

I clienti che rientrano nel segmento commerciale MPS denominato “Valore Digital Plus” sono stati informati tramite estratto conto al 30.09.2017 e/o lettera cartacea inviati da MPS.

Come sono stati informati i clienti del passaggio in Widiba?

Ai clienti è stata inviata una comunicazione che preannuncia la cessione tramite lettera cartacea o documento pubblicato nella sezione DOL -documenti online - nel proprio Internet Banking MPS. La scelta del canale è avvenuta sulla base delle preferenze espresse dai clienti rispetto al canale di contatto.

La comunicazione del passaggio è visibile anche accedendo alla piattaforma di Banking Online MPS.

Che cosa cambia se hai un conto?

Se hai un conto l’IBAN cambierà. L’hai ricevuto nella comunicazione ufficiale che ti ha inviato MPS via lettera cartacea oppure che trovi nel documento della sezione DOL della tua piattaforma di banking MPS.

Se invece hai una carta prepagata con IBAN, questo non cambia.

Che cosa cambia se hai solo una carta prepagata?

Se hai una carta prepagata con IBAN, questo non cambia e potrai continuare a utilizzarla fino alla scadenza.

Come recupero il mio nuovo IBAN?

Lo trovi nella comunicazione ufficiale che ti ha inviato MPS via lettera cartacea oppure nella sezione DOL della tua piattaforma di banking MPS. Se hai bisogno di supporto contatta il Servizio Clienti Widiba, al numero verde gratuito 800 22 55 77, operativo dal lunedì al venerdì (8.30 – 22.00) e il sabato (9.00 – 17.00).

Quali rapporti passano in Widiba?

Il passaggio riguarda i rapporti in essere a te intestati in MPS. In Widiba ritroverai i prodotti e i servizi che avevi in MPS, alle stesse condizioni economiche.

Nell’area privata del sito troverai il dettaglio delle condizioni, in corrispondenza di ogni prodotto posseduto.

Eventuali linee vincolate e custodia titoli già in tuo possesso non subiranno variazioni di operatività e di condizioni economiche.

Eventuali cassette di sicurezza e libretti di risparmio non verranno invece trasferiti. Continuerai ad utilizzarli presso la filiale MPS di riferimento.

Come si accede al sito Widiba?

“Dopo il passaggio ufficiale” potrai accedere a Widiba utilizzando le credenziali MPS già in tuo possesso.

Questo significa che le tue attuali credenziali rappresentano la chiave di accesso necessaria per entrare nel nuovo mondo.

Ecco come fare


- Vai su widiba.it e clicca su Login in alto a destra
- Seleziona il box “Ex Cliente MPS – Passaggio in Widiba”
- Inserisci nel campo user il tuo codice utente MPS
- Procedi, secondo le indicazioni, con le chiavi di accesso abituali

Come recupero le credenziali MPS se le ho perse?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti Widiba, al numero verde gratuito 800 22 55 77, operativo dal lunedì al venerdì (8.30 – 22.00) e il sabato (9.00 – 17.00).

È garantita la continuità operativa?

Sì, la continuità operativa è garantita. Opererai sul sito Widiba come hai sempre fatto e continuerai a utilizzare i tuoi strumenti di pagamento abituali.

Sul sito Widiba trovi Saldo, Movimenti e tutti i servizi di pagamento come bonifici, bollettini postali e bollettini freccia, MAV, RAV, F24, bollettini CBILL, etc.

Cosa succede ai miei addebiti/accrediti ricorrenti?

Gli addebiti ricorrenti che hai impostato sul tuo conto corrente MPS (come il pagamento di utenze o bonifici periodici) verranno trasferiti in Widiba.

Allo stesso modo, lo stipendio, la pensione o ogni altro accredito ricorrente ti saranno accreditati sul nuovo IBAN.

Posso utilizzare le carte in mio possesso?

Se sei titolare di una o più carte, potrai continuare ad utilizzarle.
Alcune tipologie di carte non saranno rinnovate automaticamente alla scadenza. Verrai comunque avvisato con congruo anticipo, prima della scadenza.

Posso utilizzare gli assegni MPS?

Potrai continuare a emettere gli assegni del libretto MPS in tuo possesso fino al 15 gennaio compreso. Dopo il passaggio, potrai comunque richiedere un nuovo carnet assegni nell’area personale del sito Widiba.

Posso utilizzare gli ATM MPS?

Puoi usare gli sportelli ATM di MPS come oggi.

Posso fare operazioni in filiale/che tipologia di operazioni posso fare in filiale?

Puoi recarti in qualsiasi filiale MPS per eseguire le seguenti operazioni:

- Versamento contanti/assegni allo sportello
- Bonifico e giroconto
- Ricarica carta prepagata
- Pagamento F23/F24
- Prelievo contanti
- Richiesta emissione assegno circolare
- Bollettini Convenzionati
- Saldo e movimenti della carta prepagata

Posso vedere la lista dei miei movimenti?

Sì. Nell’area personale del sito Widiba potrai consultare i movimenti del tuo conto corrente degli ultimi 12 mesi.

A chi mi posso rivolgere per avere altre informazioni?

È a tua disposizione il nostro Servizio Clienti, al numero verde gratuito 800 22 55 77, operativo dal lunedì al venerdì (8.30 – 22.00) e il sabato (9.00 – 17.00).

Puoi accedere anche alla parte privata della tua attuale piattaforma di banking online MPS per avere tutti gli aggiornamenti.

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Faq

In che cosa consiste il passaggio in Widiba?

Dal 9 dicembre 2017 i rapporti dei clienti appartenenti al segmento commerciale MPS denominato “Valore Digital Plus” (cfr. estratto conto al 30.09.2017 e/o lettera cartacea inviati da MPS) passano in Widiba. Questo passaggio avviene per effetto di una cessione ex art. 58 T.U.B.

In Widiba continuerai ad operare come hai sempre fatto. Sarà semplicissimo. Ti basterà digitare widiba.it e inserire gli stessi dati di accesso che già utilizzi per il tuo conto MPS per ritrovarti all’interno del contenitore di idee più innovativo del sistema bancario italiano.

Come sono stati informati i clienti dell’appartenenza al segmento commerciale MPS denominato “Valore Digital Plus”?

I clienti che rientrano nel segmento commerciale MPS denominato “Valore Digital Plus” sono stati informati tramite estratto conto al 30.09.2017 e/o lettera cartacea inviati da MPS.

Come sono stati informati i clienti del passaggio in Widiba?

Ai clienti è stata inviata una comunicazione che preannuncia la cessione tramite lettera cartacea o documento pubblicato nella sezione DOL -documenti online - nel proprio Internet Banking MPS. La scelta del canale è avvenuta sulla base delle preferenze espresse dai clienti rispetto al canale di contatto.

La comunicazione del passaggio è visibile anche accedendo alla piattaforma di Banking Online MPS.

Che cosa cambia se hai un conto?

Se hai un conto l’IBAN cambierà. L’hai ricevuto nella comunicazione ufficiale che ti ha inviato MPS via lettera cartacea oppure che trovi nel documento della sezione DOL della tua piattaforma di banking MPS.

Se invece hai una carta prepagata con IBAN, questo non cambia.

Che cosa cambia se hai solo una carta prepagata?

Se hai una carta prepagata con IBAN, questo non cambia e potrai continuare a utilizzarla fino alla scadenza.

Come recupero il mio nuovo IBAN?

Lo trovi nella comunicazione ufficiale che ti ha inviato MPS via lettera cartacea oppure nella sezione DOL della tua piattaforma di banking MPS. Se hai bisogno di supporto contatta il Servizio Clienti Widiba, al numero verde gratuito 800 22 55 77, operativo dal lunedì al venerdì (8.30 – 22.00) e il sabato (9.00 – 17.00).

Quali rapporti passano in Widiba?

Il passaggio riguarda i rapporti in essere a te intestati in MPS. In Widiba ritroverai i prodotti e i servizi che avevi in MPS, alle stesse condizioni economiche.

Nell’area privata del sito troverai il dettaglio delle condizioni, in corrispondenza di ogni prodotto posseduto.

Eventuali linee vincolate e custodia titoli già in tuo possesso non subiranno variazioni di operatività e di condizioni economiche.

Eventuali cassette di sicurezza e libretti di risparmio non verranno invece trasferiti. Continuerai ad utilizzarli presso la filiale MPS di riferimento.

Come si accede al sito Widiba?

“Dopo il passaggio ufficiale” potrai accedere a Widiba utilizzando le credenziali MPS già in tuo possesso.

Questo significa che le tue attuali credenziali rappresentano la chiave di accesso necessaria per entrare nel nuovo mondo.

Ecco come fare


- Vai su widiba.it e clicca su Login in alto a destra
- Seleziona il box “Ex Cliente MPS – Passaggio in Widiba”
- Inserisci nel campo user il tuo codice utente MPS
- Procedi, secondo le indicazioni, con le chiavi di accesso abituali

Come recupero le credenziali MPS se le ho perse?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti Widiba, al numero verde gratuito 800 22 55 77, operativo dal lunedì al venerdì (8.30 – 22.00) e il sabato (9.00 – 17.00).

È garantita la continuità operativa?

Sì, la continuità operativa è garantita. Opererai sul sito Widiba come hai sempre fatto e continuerai a utilizzare i tuoi strumenti di pagamento abituali.

Sul sito Widiba trovi Saldo, Movimenti e tutti i servizi di pagamento come bonifici, bollettini postali e bollettini freccia, MAV, RAV, F24, bollettini CBILL, etc.

Cosa succede ai miei addebiti/accrediti ricorrenti?

Gli addebiti ricorrenti che hai impostato sul tuo conto corrente MPS (come il pagamento di utenze o bonifici periodici) verranno trasferiti in Widiba.

Allo stesso modo, lo stipendio, la pensione o ogni altro accredito ricorrente ti saranno accreditati sul nuovo IBAN.

Posso utilizzare le carte in mio possesso?

Se sei titolare di una o più carte, potrai continuare ad utilizzarle.
Alcune tipologie di carte non saranno rinnovate automaticamente alla scadenza. Verrai comunque avvisato con congruo anticipo, prima della scadenza.

Posso utilizzare gli assegni MPS?

Potrai continuare a emettere gli assegni del libretto MPS in tuo possesso fino al 15 gennaio compreso. Dopo il passaggio, potrai comunque richiedere un nuovo carnet assegni nell’area personale del sito Widiba.

Posso utilizzare gli ATM MPS?

Puoi usare gli sportelli ATM di MPS come oggi.

Posso fare operazioni in filiale/che tipologia di operazioni posso fare in filiale?

Puoi recarti in qualsiasi filiale MPS per eseguire le seguenti operazioni:

- Versamento contanti/assegni allo sportello
- Bonifico e giroconto
- Ricarica carta prepagata
- Pagamento F23/F24
- Prelievo contanti
- Richiesta emissione assegno circolare
- Bollettini Convenzionati
- Saldo e movimenti della carta prepagata

Posso vedere la lista dei miei movimenti?

Sì. Nell’area personale del sito Widiba potrai consultare i movimenti del tuo conto corrente degli ultimi 12 mesi.

A chi mi posso rivolgere per avere altre informazioni?

È a tua disposizione il nostro Servizio Clienti, al numero verde gratuito 800 22 55 77, operativo dal lunedì al venerdì (8.30 – 22.00) e il sabato (9.00 – 17.00).

Puoi accedere anche alla parte privata della tua attuale piattaforma di banking online MPS per avere tutti gli aggiornamenti.

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