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Numero Verde

Dall'Italia: 800 22 55 77

Dall'Estero: +39 06 45560210

Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 22. Il sabato dalle 9 alle 17.


Blocco Carta di debito e prepagata

Dall'Italia: 800 822 056

Dall'Estero: +39 02 60843768

Attivo 24h


Blocco carta di credito

Dall'Italia: 800 992 100

Dall'Estero: +39 02 3498 0176

Attivo 24h


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01

Passaggio in Widiba

COSA VUOL DIRE

A partire dal 20 ottobre 2018 il tuo conto corrente, insieme ai tuoi rapporti MPS, passeranno in Widiba, Banca del Gruppo MPS nata nel 2014: ti saranno garantite continuità operativa e le stesse condizioni economiche che avevi in MPS.

Questo passaggio avviene per effetto di una cessione ex art. 58 T.U.B. di rapporti riferibili a clienti appartenenti al segmento commerciale MPS denominato “Valore Digital Best” (cfr. estratto conto al 30.06.2018 e/o lettera cartacea inviati da MPS).

Dopo il passaggio, per accedere al conto ti basterà digitare www.widiba.it e inserire gli stessi dati di accesso che oggi usi per entrare in MPS.


QUALI RAPPORTI PASSANO IN WIDIBA

Il passaggio riguarda i rapporti in essere a te intestati in MPS. In Widiba ritroverai i prodotti e i servizi che avevi in MPS, alle stesse condizioni economiche.


COSA CAMBIA

Se hai un conto, cambia l’IBAN. Il tuo nuovo IBAN sarà attivo a partire dal 20 ottobre. Hai ricevuto l'IBAN nella comunicazione ufficiale che ti ha inviato MPS, via lettera cartacea o pubblicata nella sezione DOL - documenti online - della tua piattaforma di banking MPS.

Se hai una carta prepagata con IBAN, questo non cambia e potrai continuare a utilizzarla fino alla scadenza.

Mi presento
Guarda il video che ripercorre la storia di Widiba.

02

PIACERE WIDIBA

Una Banca moderna, dinamica e aperta al mondo come te

Widiba si distingue dalle altre Banche online per il grande contatto umano: ascolta i suoi clienti e offre prodotti su misura e servizi per soddisfare le loro esigenze. Un valore che viene confermato quotidianamente da chi l'ha già scelta e attribuisce ai suoi servizi un punteggio di 4,8 su 5.


Ecco cosa dicono di noi. Scoprilo nel video e nelle citazioni raccolte qui per te.

Molto spesso, uno pensa che una banca online sia gestita solo da macchine, in Widiba invece ci sono persone che sono un punto di riferimento sempre pronte a consigliarti.

Silvia

Cliente Widiba da dicembre 2017

Mi piace l'idea dell'online che ti semplifica la vita, è immediato, ti permette di controllare meglio, ti evita le code in banca.

Valeria

Cliente Widiba da dicembre 2017

Rapidità e visione del cliente: il segreto per il successo!

Francesco

Cliente Widiba da 2 anni

Visitando gli uffici di Widiba, è bello vedere le persone soddisfatte di quello che fanno.

Silvia

Cliente Widiba da 1 mese

La parola ai clienti: ascolta la loro esperienza
Alla scoperta di Widiba

03

OPERATIVITÀ E PAGAMENTI

INFO UTILI PER TE

Gli addebiti ricorrenti che hai impostato sul tuo conto corrente MPS (utenze o bonifici periodici) verranno trasferiti automaticamente in Widiba.

Allo stesso modo, lo stipendio, la pensione e ogni altro bonifico in entrata ti saranno accreditati sul nuovo IBAN. Il trasferimento è automatico, penseremo a tutto noi.

Potrai continuare ad emettere gli assegni del libretto in tuo possesso fino 31 gennaio compreso.

Opererai in Widiba come hai sempre fatto: sul sito trovi Saldo, Movimenti, Deleghe attive e tutti i servizi di pagamento come bonifici, bollettini postali e bollettini freccia, MAV, RAV, F24, bollettini CBILL, etc.

04

ACCESSO E CREDENZIALI

DOPO IL PASSAGGIO

A partire dal 20 ottobre 2018 potrai accedere al tuo conto utilizzando i dati di accesso MPS già in tuo possesso.

Per accedere al conto ti basta digitare www.widiba.it e inserire gli stessi dati che oggi usi per entrare in MPS.

Una volta effettuato l’accesso, potrai sostituire i tuoi dati di accesso MPS con le nuove Credenziali Widiba.

PERCHÉ CAMBIARLE SUBITO:

- per avere dati di accesso scelti da te e semplici da ricordare
- per avere una Casella di Posta Certificata (PEC) e la firma digitale gratuite
- per richiedere nuovi prodotti
- per aggiornare i tuoi dati (indirizzo email, di corrispondenza, numero di cellulare) dove ti invieremo comunicazioni, notifiche, codici operativi e le tue nuove carte.

A partire dal 31/01/2019 il processo di sostituzione delle credenziali diventerà obbligatorio: ti daremo tutte le indicazioni e il supporto per farlo.


COME ACCEDERE A WIDIBA DOPO IL PASSAGGIO

  • 1

    Clicca su Login in alto a destra

  • 2

    Seleziona il box “Ex Cliente MPS – Passaggio in Widiba”

  • 3

    Inserisci nel campo user il tuo codice utente MPS

  • 4

    Procedi, secondo le indicazioni


PER AVERE INFORMAZIONI SULLE TUE CREDENZIALI MPS

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti dedicato al Passaggio in Widiba, al numero verde gratuito 800 89 35 43, operativo dal lunedì al venerdì (8.30 - 22.00) e il sabato (9.00 - 17.00).

5

ESPERIENZA WIDIBA

IL TUO PRIMO ACCESSO

Accedendo per la prima volta al tuo Conto Widiba, sarai accolto da una semplice domanda: "Che cosa vuoi fare e cercare?"

Da qui passa tutta la tua nuova esperienza bancaria: puoi trovare informazioni, consultare i movimenti che hai fatto, eseguire le operazioni che desideri.


PER FARE QUALSIASI COSA TI BASTERÀ SCRIVERLA

Se desideri fare un bonifico ti basterà scrivere la parola bonifico per andare alla schermata dedicata e completare l'operazione con un solo clic. E potrai consultare tutte le informazioni sul tuo conto, come il tuo nuovo IBAN, semplicemente digitando I miei conti.

Scopri il motore del fare
Il modo più innovativo per consultare e disporre operazioni.

Continuità operativa e pagamenti

CONDIZIONI ECONOMICHE

In Widiba ti sono garantite le stesse condizioni economiche che avevi in MPS per i rapporti già in essere (conto, carte, etc.).

ADDEBITI RICORRENTI

Gli addebiti ricorrenti che hai impostato sul tuo conto corrente MPS (come il pagamento di utenze o bonifici periodici) verranno trasferiti automaticamente in Widiba.

STIPENDIO E PENSIONE

Saranno automaticamente accreditati sul nuovo IBAN. Il trasferimento è automatico, penseremo a tutto noi.

CARTE

Se sei titolare di una o più carte, potrai continuare ad utilizzarle. Alcune tipologie di carte non saranno rinnovate automaticamente alla scadenza. Verrai avvisato con congruo anticipo, prima della scadenza.

ASSEGNI

Potrai continuare ad emettere gli assegni del tuo libretto MPS fino al 31/01/2019. Ti comunicheremo la modalità di richiesta del nuovo libretto assegni Widiba.

LISTA MOVIMENTI

Nell’area personale del sito Widiba potrai consultare i movimenti del tuo conto corrente degli ultimi 12 mesi.

CONTI ITALIANI DI DEPOSITO - CID (LINEE VINCOLATE)

Eventuali Conti Italiani di Deposito - CID (linee vincolate) e custodia titoli già in tuo possesso non subiranno variazioni operative ed economiche.

SPORTELLI BANCOMAT (ATM)

Puoi usare gli sportelli ATM di MPS come oggi.

FILIALI MPS

Puoi recarti in qualsiasi filiale MPS per eseguire le seguenti operazioni: versamento contanti/assegni allo sportello, bonifico e giroconto, ricarica carta prepagata, pagamento F23/F24, prelievo contanti, richiesta emissione assegno circolare.

INVESTIMENTI

Per il Risparmio Gestito (fondi e polizze AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A o AXA MPS Financial Dac) avrai a disposizione un Team dedicato che garantirà la tua operatività.

MUTUI

Se hai un Mutuo MPS verrà trasferito automaticamente in Widiba. All’interno della parte privata del sito, avrai a disposizione tutta una serie di servizi gratuiti a supporto.

DELEGHE

Se hai nominato un delegato che può operare sui tuoi rapporti, le Deleghe restano valide e invariate con il passaggio in Widiba. Se vuoi revocare la Delega potrai farlo in qualsiasi momento: fino al 20 ottobre 2018 utilizzando i canali MPS e, successivamente, accedendo alla tua pagina personale Widiba.

PRODOTTI ASSICURATIVI DANNI O PROTEZIONE VITA

Se hai sottoscritto una polizza con AXA MPS Assicurazioni Danni S.p.A o AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A o AXA MPS Financial DAC queste rimangono in essere.

Cosa ci chiedete più spesso

In che cosa consiste il passaggio in Widiba?

Dal 20 ottobre 2018 i rapporti dei clienti appartenenti al segmento commerciale MPS denominato “Valore Digital Best” (cfr. estratto conto al 30.06.2018 e/o lettera cartacea inviati da MPS) passano in Banca Widiba. Questo passaggio avviene per effetto di una cessione ex art. 58 T.U.B. e rientra nel piano strategico di rilancio del Gruppo Montepaschi prevede anche la sinergia con Widiba, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei clienti più vicini al mondo digitale.

Chi è Widiba?

Widiba è la Banca del Gruppo Montepaschi con oltre 240 mila clienti e una Rete di più di 600 Consulenti finanziari presenti sul territorio. Una piattaforma digitale, tecnologicamente avanzata, con un'offerta a 360° che va dal banking al trading, agli investimenti. Sul sito www.widiba.it, nella sezione Chi siamo, sono a tua disposizione tutte le informazioni che riguardano la Banca (storia, filosofia, premi e riconoscimenti, numeri principali, rassegna stampa).

Chi sono i clienti appartenenti al segmento commerciale mps denominato “Valore Digital Best”?”

Tutti i clienti con una propensione all’utilizzo dell’internet banking.

Come sono stati informati i clienti?

I clienti che rientrano nel segmento commerciale MPS denominato “Valore Digital Best sono stati informati tramite estratto conto al 30.06.2018 e/o lettera cartacea inviati da MPS.

Una seconda comunicazione ufficiale, a mezzo lettera cartacea o documento pubblicato nella sezione DOL (documenti online) del proprio Internet banking MPS ha raggiunto i clienti attraverso il canale di contatto da loro indicato entro il 20 settembre 2018.

La comunicazione del passaggio è visibile anche accedendo alla tua piattaforma di banking online MPS.

Quali rapporti passano in Widiba?

Il passaggio riguarda i rapporti MPS in essere intestati a te. In Widiba ritroverai i prodotti e servizi che avevi in MPS, alle stesse condizioni economiche.

Eventuali Conti Italiani di Deposito - CID (linee vincolate) e custodia titoli già in tuo possesso non subiranno variazioni operative ed economiche.

Continuerai a gestire cassette di sicurezza e libretti di risparmio presso la filiale MPS di riferimento.

Che cosa cambia se ho un conto?

Se hai un conto, cambia l’IBAN. L’hai ricevuto nella comunicazione ufficiale che ti ha inviato MPS via lettera cartacea oppure lo trovi nella sezione DOL (documenti online) della tua piattaforma di banking MPS. Dopo il passaggio, l’IBAN sarà disponibile anche sul sito Widiba. Il nuovo IBAN sarà attivo a partire dal 20 ottobre 2018.

Che cosa cambia se ho solo una Carta prepagata (Carta conto)?

Se hai una carta prepagata con IBAN, il tuo IBAN non cambia.

Come si accede al sito Widiba?

Dopo il passaggio del 20 ottobre 2018, potrai accedere a Widiba utilizzando gli stessi dati di accesso che oggi utilizzi per entrare in MPS.

Ecco come fare:

- Vai su www.widiba.it e clicca su Login in alto a destra
- Seleziona il box “Ex Cliente MPS – Passaggio in Widiba
- Inserisci nel campo user il tuo codice utente MPS
- Procedi secondo le indicazioni

Come recupero i miei dati di accesso MPS se li ho persi?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti dedicato al Passaggio in Widiba, al numero verde gratuito 800 89 35 43, operativo dal lunedì al venerdì (8.30 - 22.00) e il sabato (9.00 - 17.00).

Per accedere al mio conto MPS passato in Widiba userò sempre gli stessi dati di accesso?

Dopo il passaggio, potrai continuare a utilizzare i tuoi dati di accesso MPS per accedere al tuo conto dal sito www.widiba.it. Una volta effettuato il primo accesso, ti verrà proposto di sostituirli con le nuove credenziali Widiba. Sarai tu a scegliere quando farlo. Fino a che non richiederai la sostituzione dei tuoi vecchi dati di accesso MPS potrai continuare a utilizzarli.

A partire dal 31/01/2019 il processo di sostituzione dei tuoi dati di accesso MPS con le nuove credenziali Widiba diventerà obbligatorio. Ti daremo tutte le indicazioni e il supporto per farlo.

Perché devo sostituire i miei dati di accesso MPS con le nuove Credenziali Widiba? A cosa mi servono?

La richiesta delle nuove credenziali Widiba – username scelta da te e password che potrai personalizzare – è funzionale a rendere la tua operatività più sicura e veloce.

Richiedendo le nuove credenziali Widiba, infatti, potrai certificare e aggiornare tutti i dati che avevi indicato nel tuo conto corrente MPS (indirizzo email, di corrispondenza, numero di cellulare, indirizzo di spedizione carte) ed essere sicuro di ricevere dalla tua nuova banca tutte le comunicazioni utili, notifiche, codici operativi che ti invierà.

Le nuove credenziali ti serviranno inoltre:
- per avere una Casella di Posta Certificata (PEC) e la firma digitale gratuite>
- per richiedere nuovi prodotti.

Puoi crearle in autonomia attraverso un processo semplice e veloce che richiede pochi minuti. Per farlo, dovrai fare l’accesso al sito Widiba con le credenziali MPS già in tuo possesso.

La richiesta delle nuove Credenziali Widiba ha un costo?

No, il processo di richiesta delle nuove credenziali è gratuito e non ha alcun costo aggiuntivo.

È garantita la continuità operativa?

, la continuità operativa è garantita.
Opererai sul sito www.widiba.it come hai sempre fatto e continuerai a utilizzare i tuoi strumenti di pagamento abituali.

Sul sito Widiba trovi Saldo, Movimenti Deleghe attive e tutti i servizi di pagamento come bonifici, bollettini postali e bollettini freccia, MAV, RAV, F24, bollettini CBILL, etc.

Cosa succede ai miei addebiti/accrediti ricorrenti? Pensione, stipendio?

Gli addebiti ricorrenti che hai impostato sul tuo conto corrente MPS (come il pagamento di utenze o bonifici periodici) verranno trasferiti automaticamente in Widiba.
Allo stesso modo, lo stipendio, la pensione o altri accrediti ricorrenti ti saranno accreditati sul nuovo IBAN. Il trasferimento è automatico, penseremo a tutto noi.

Posso utilizzare le carte in mio possesso?

Se hai una o più carte, potrai continuare ad utilizzarle.
Alcune tipologie di carte non saranno rinnovate automaticamente alla scadenza. Verrai comunque avvisato con congruo anticipo, prima della scadenza.

Ho una Carta di Debito MPS (bancomat), posso continuare a utilizzarla?

Si. Se hai una Carta di Debito MPS puoi continuare ad utilizzarla fino alla scadenza. Al rinnovo riceverai una Carta di Debito Widiba con le stesse caratteristiche e alle stesse condizioni economiche ma con un nuovo numero e un nuovo PIN.

Ho una Carta di Credito MPS, posso continuare a utilizzarla?

Si: ricordati che potrai utilizzarla fino a marzo 2019. Entro quella data sarà sostituita con una Carta di Credito Widiba alle stesse condizioni economiche ma con un nuovo numero e un nuovo PIN. La tua carta MPS sarà disattivata al primo utilizzo della Carta Widiba.

Se la tua carta scade prima di marzo 2019, sarà rinnovata in automatico con una Carta Widiba, con un nuovo numero e un nuovo PIN. Riceverai una comunicazione con le indicazioni.

Ho una Carta prepagata MPS, posso continuare a utilizzarla?

Se hai una Carta prepagata MPS puoi continuare ad utilizzarla fino alla scadenza. Per le Carte prepagate Spider al rinnovo riceverai una Carta Widiba con le stesse funzionalità e alle stesse condizioni economiche ma con un nuovo numero e un nuovo PIN. Anche l’IBAN cambierà.

Il saldo della tua attuale carta verrà automaticamente trasferito alla data di scadenza sulla nuova Carta Widiba.
In caso di smarrimento del PIN o blocco della carta dovrai richiederne una nuova attraverso l’apertura del conto corrente Widiba. Per le condizioni del Conto Widiba vai sul sito alla sezione Trasparenza.

Come ricevo la nuova Carta Widiba alla naturale scadenza della mia Carta MPS o in caso di sostituzione programmata?

Ci occuperemo noi della spedizione delle nuove carte all’indirizzo che avevi indicato sul tuo conto MPS. Richiedendo le nuove credenziali Widiba avrai l’occasione di certificarlo o di aggiornarlo, se è cambiato.

Posso utilizzare gli assegni MPS?

Potrai continuare ad emettere gli assegni del tuo libretto MPS fino al 31/01/2019. Ti comunicheremo le modalità di richiesta del nuovo libretto assegni Widiba.

Posso utilizzare gli sportelli bancomat (atm) di MPS?

Si, li puoi usare esattamente come oggi, per prelievi, operazioni, disposizioni e consultazione.

Posso fare operazioni in Filiale/che tipologia di operazioni posso fare in filiale?

Puoi recarti in qualsiasi filiale MPS per eseguire le seguenti operazioni:

- Versamento contanti/assegni allo sportello
- Bonifico e giroconto - Ricarica carta prepagata
- Pagamento F23/F24
- Prelievo contanti
- Richiesta emissione assegno circolare

Posso vedere la lista dei miei movimenti?

. Nell’area personale del sito www.widiba.it potrai consultare i movimenti del tuo conto corrente degli ultimi 12 mesi.

Ho sottoscritto una polizza AXA, cosa accade con il passaggio in Widiba?

Se hai sottoscritto una polizza con AXA MPS Assicurazioni Danni S.p.A o AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A o AXA MPS Financial DAC queste rimangono in essere.

Per informazioni, potrai contattare:
- per polizze AXA MPS Assicurazioni Danni S.p.A e AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A diverse da prodotti di investimento, il numero verde gratuito 800 89 35 43 operativo dal lunedì al venerdì (8.30 - 22.00) e il sabato (9.00 - 17.00)
- solo per l’apertura dei sinistri su polizze AXA MPS Assicurazioni Danni, resta attivo il numero verde 800 231 187, dal lunedì al venerdì (9.00 - 19.00).

Per polizze di investimento di AXA MPS Financial DAC o AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A è a tua disposizione il numero verde gratuito 800 89 35 43, operativo dal lunedì al venerdì (8.30 - 22.00) e il sabato (9.00 - 17.00).

Ho un mutuo con MPS. Passa in Widiba?

Si. Il tuo Mutuo MPS verrà trasferito automaticamente in Widiba. Dopo il passaggio, all’interno della parte privata del sito, avrai a disposizione le informazioni relative al tuo mutuo.

Ho degli investimenti sul mio conto MPS che viene trasferito in Widiba. Come li gestisco?

Per il Risparmio Gestito (fondi e polizze AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A o AXA MPS Financial Dac) avrai a disposizione un Team dedicato che garantirà la tua operatività. Potrai fissare un appuntamento attraverso il numero verde gratuito 800 89 35 43 oppure direttamente dal sito Widiba.

Una volta in Widiba potrai anche scegliere di essere seguito da uno dei nostri Consulenti Finanziari presenti su tutto il territorio, che ti supporterà nelle tue scelte d’investimento attraverso un processo certificato e personalizzato di Consulenza.

Ho un delegato che opera sul mio conto MPS che viene trasferito in Widiba. Come devo comportarmi?

Se hai nominato un delegato che può operare sui tuoi rapporti, le Deleghe restano valide e invariate con il passaggio in Widiba.
Se vuoi revocare la Delega potrai farlo in qualsiasi momento: fino al 20 ottobre 2018 utilizzando i canali MPS e, successivamente, accedendo alla tua pagina personale Widiba.

Fino a quando il mio conto è coperto da Securpass?

La copertura assicurativa Securpass sarà attiva fino al 31/12/2018.

A chi mi posso rivolgere per avere informazioni o supporto?

È a tua disposizione il nostro Servizio Clienti, al numero verde gratuito 800 89 35 43, operativo dal lunedì al venerdì (8.30 - 22.00) e il sabato (9.00 - 17.00).

Sul sito www.widiba.it, nella sezione Novità (dalla barra di navigazione in alto) accedi all'area Passaggio in Widiba - dedicata a te, con le informazioni, i tutorial e i video che ne illustrano tutti gli aspetti.

Puoi anche accedere anche alla parte privata della tua attuale piattaforma di banking online MPS per avere tutti gli aggiornamenti.

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FAQ

In che cosa consiste il passaggio in Widiba?

Dal 20 ottobre 2018 i rapporti dei clienti appartenenti al segmento commerciale MPS denominato “Valore Digital Best” (cfr. estratto conto al 30.06.2018 e/o lettera cartacea inviati da MPS) passano in Banca Widiba. Questo passaggio avviene per effetto di una cessione ex art. 58 T.U.B. e rientra nel piano strategico di rilancio del Gruppo Montepaschi prevede anche la sinergia con Widiba, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei clienti più vicini al mondo digitale.

Chi è Widiba?

Widiba è la Banca del Gruppo Montepaschi con oltre 240 mila clienti e una Rete di più di 600 Consulenti finanziari presenti sul territorio. Una piattaforma digitale, tecnologicamente avanzata, con un'offerta a 360° che va dal banking al trading, agli investimenti. Sul sito www.widiba.it, nella sezione Chi siamo, sono a tua disposizione tutte le informazioni che riguardano la Banca (storia, filosofia, premi e riconoscimenti, numeri principali, rassegna stampa).

Chi sono i clienti appartenenti al segmento commerciale mps denominato “Valore Digital Best”?”

Tutti i clienti con una propensione all’utilizzo dell’internet banking.

Come sono stati informati i clienti?

I clienti che rientrano nel segmento commerciale MPS denominato “Valore Digital Best sono stati informati tramite estratto conto al 30.06.2018 e/o lettera cartacea inviati da MPS.

Una seconda comunicazione ufficiale, a mezzo lettera cartacea o documento pubblicato nella sezione DOL (documenti online) del proprio Internet banking MPS ha raggiunto i clienti attraverso il canale di contatto da loro indicato entro il 20 settembre 2018.

La comunicazione del passaggio è visibile anche accedendo alla tua piattaforma di banking online MPS.

Quali rapporti passano in Widiba?

Il passaggio riguarda i rapporti MPS in essere intestati a te. In Widiba ritroverai i prodotti e servizi che avevi in MPS, alle stesse condizioni economiche.

Eventuali Conti Italiani di Deposito - CID (linee vincolate) e custodia titoli già in tuo possesso non subiranno variazioni operative ed economiche.

Continuerai a gestire cassette di sicurezza e libretti di risparmio presso la filiale MPS di riferimento.

Che cosa cambia se ho un conto?

Se hai un conto, cambia l’IBAN. L’hai ricevuto nella comunicazione ufficiale che ti ha inviato MPS via lettera cartacea oppure lo trovi nella sezione DOL (documenti online) della tua piattaforma di banking MPS. Dopo il passaggio, l’IBAN sarà disponibile anche sul sito Widiba. Il nuovo IBAN sarà attivo a partire dal 20 ottobre 2018.

Che cosa cambia se ho solo una Carta prepagata (Carta conto)?

Se hai una carta prepagata con IBAN, il tuo IBAN non cambia.

Come si accede al sito Widiba?

Dopo il passaggio del 20 ottobre 2018, potrai accedere a Widiba utilizzando gli stessi dati di accesso che oggi utilizzi per entrare in MPS.

Ecco come fare:

- Vai su www.widiba.it e clicca su Login in alto a destra
- Seleziona il box “Ex Cliente MPS – Passaggio in Widiba
- Inserisci nel campo user il tuo codice utente MPS
- Procedi secondo le indicazioni

Come recupero i miei dati di accesso MPS se li ho persi?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti dedicato al Passaggio in Widiba, al numero verde gratuito 800 89 35 43, operativo dal lunedì al venerdì (8.30 - 22.00) e il sabato (9.00 - 17.00).

Per accedere al mio conto MPS passato in Widiba userò sempre gli stessi dati di accesso?

Dopo il passaggio, potrai continuare a utilizzare i tuoi dati di accesso MPS per accedere al tuo conto dal sito www.widiba.it. Una volta effettuato il primo accesso, ti verrà proposto di sostituirli con le nuove credenziali Widiba. Sarai tu a scegliere quando farlo. Fino a che non richiederai la sostituzione dei tuoi vecchi dati di accesso MPS potrai continuare a utilizzarli.

A partire dal 31/01/2019 il processo di sostituzione dei tuoi dati di accesso MPS con le nuove credenziali Widiba diventerà obbligatorio. Ti daremo tutte le indicazioni e il supporto per farlo.

Perché devo sostituire i miei dati di accesso MPS con le nuove Credenziali Widiba? A cosa mi servono?

La richiesta delle nuove credenziali Widiba – username scelta da te e password che potrai personalizzare – è funzionale a rendere la tua operatività più sicura e veloce.

Richiedendo le nuove credenziali Widiba, infatti, potrai certificare e aggiornare tutti i dati che avevi indicato nel tuo conto corrente MPS (indirizzo email, di corrispondenza, numero di cellulare, indirizzo di spedizione carte) ed essere sicuro di ricevere dalla tua nuova banca tutte le comunicazioni utili, notifiche, codici operativi che ti invierà.

Le nuove credenziali ti serviranno inoltre:
- per avere una Casella di Posta Certificata (PEC) e la firma digitale gratuite>
- per richiedere nuovi prodotti.

Puoi crearle in autonomia attraverso un processo semplice e veloce che richiede pochi minuti. Per farlo, dovrai fare l’accesso al sito Widiba con le credenziali MPS già in tuo possesso.

La richiesta delle nuove Credenziali Widiba ha un costo?

No, il processo di richiesta delle nuove credenziali è gratuito e non ha alcun costo aggiuntivo.

È garantita la continuità operativa?

, la continuità operativa è garantita.
Opererai sul sito www.widiba.it come hai sempre fatto e continuerai a utilizzare i tuoi strumenti di pagamento abituali.

Sul sito Widiba trovi Saldo, Movimenti Deleghe attive e tutti i servizi di pagamento come bonifici, bollettini postali e bollettini freccia, MAV, RAV, F24, bollettini CBILL, etc.

Cosa succede ai miei addebiti/accrediti ricorrenti? Pensione, stipendio?

Gli addebiti ricorrenti che hai impostato sul tuo conto corrente MPS (come il pagamento di utenze o bonifici periodici) verranno trasferiti automaticamente in Widiba.
Allo stesso modo, lo stipendio, la pensione o altri accrediti ricorrenti ti saranno accreditati sul nuovo IBAN. Il trasferimento è automatico, penseremo a tutto noi.

Posso utilizzare le carte in mio possesso?

Se hai una o più carte, potrai continuare ad utilizzarle.
Alcune tipologie di carte non saranno rinnovate automaticamente alla scadenza. Verrai comunque avvisato con congruo anticipo, prima della scadenza.

Ho una Carta di Debito MPS (bancomat), posso continuare a utilizzarla?

Si. Se hai una Carta di Debito MPS puoi continuare ad utilizzarla fino alla scadenza. Al rinnovo riceverai una Carta di Debito Widiba con le stesse caratteristiche e alle stesse condizioni economiche ma con un nuovo numero e un nuovo PIN.

Ho una Carta di Credito MPS, posso continuare a utilizzarla?

Si: ricordati che potrai utilizzarla fino a marzo 2019. Entro quella data sarà sostituita con una Carta di Credito Widiba alle stesse condizioni economiche ma con un nuovo numero e un nuovo PIN. La tua carta MPS sarà disattivata al primo utilizzo della Carta Widiba.

Se la tua carta scade prima di marzo 2019, sarà rinnovata in automatico con una Carta Widiba, con un nuovo numero e un nuovo PIN. Riceverai una comunicazione con le indicazioni.

Ho una Carta prepagata MPS, posso continuare a utilizzarla?

Se hai una Carta prepagata MPS puoi continuare ad utilizzarla fino alla scadenza. Per le Carte prepagate Spider al rinnovo riceverai una Carta Widiba con le stesse funzionalità e alle stesse condizioni economiche ma con un nuovo numero e un nuovo PIN. Anche l’IBAN cambierà.

Il saldo della tua attuale carta verrà automaticamente trasferito alla data di scadenza sulla nuova Carta Widiba.
In caso di smarrimento del PIN o blocco della carta dovrai richiederne una nuova attraverso l’apertura del conto corrente Widiba. Per le condizioni del Conto Widiba vai sul sito alla sezione Trasparenza.

Come ricevo la nuova Carta Widiba alla naturale scadenza della mia Carta MPS o in caso di sostituzione programmata?

Ci occuperemo noi della spedizione delle nuove carte all’indirizzo che avevi indicato sul tuo conto MPS. Richiedendo le nuove credenziali Widiba avrai l’occasione di certificarlo o di aggiornarlo, se è cambiato.

Posso utilizzare gli assegni MPS?

Potrai continuare ad emettere gli assegni del tuo libretto MPS fino al 31/01/2019. Ti comunicheremo le modalità di richiesta del nuovo libretto assegni Widiba.

Posso utilizzare gli sportelli bancomat (atm) di MPS?

Si, li puoi usare esattamente come oggi, per prelievi, operazioni, disposizioni e consultazione.

Posso fare operazioni in Filiale/che tipologia di operazioni posso fare in filiale?

Puoi recarti in qualsiasi filiale MPS per eseguire le seguenti operazioni:

- Versamento contanti/assegni allo sportello
- Bonifico e giroconto - Ricarica carta prepagata
- Pagamento F23/F24
- Prelievo contanti
- Richiesta emissione assegno circolare

Posso vedere la lista dei miei movimenti?

. Nell’area personale del sito www.widiba.it potrai consultare i movimenti del tuo conto corrente degli ultimi 12 mesi.

Ho sottoscritto una polizza AXA, cosa accade con il passaggio in Widiba?

Se hai sottoscritto una polizza con AXA MPS Assicurazioni Danni S.p.A o AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A o AXA MPS Financial DAC queste rimangono in essere.

Per informazioni, potrai contattare:
- per polizze AXA MPS Assicurazioni Danni S.p.A e AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A diverse da prodotti di investimento, il numero verde gratuito 800 89 35 43 operativo dal lunedì al venerdì (8.30 - 22.00) e il sabato (9.00 - 17.00)
- solo per l’apertura dei sinistri su polizze AXA MPS Assicurazioni Danni, resta attivo il numero verde 800 231 187, dal lunedì al venerdì (9.00 - 19.00).

Per polizze di investimento di AXA MPS Financial DAC o AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A è a tua disposizione il numero verde gratuito 800 89 35 43, operativo dal lunedì al venerdì (8.30 - 22.00) e il sabato (9.00 - 17.00).

Ho un mutuo con MPS. Passa in Widiba?

Si. Il tuo Mutuo MPS verrà trasferito automaticamente in Widiba. Dopo il passaggio, all’interno della parte privata del sito, avrai a disposizione le informazioni relative al tuo mutuo.

Ho degli investimenti sul mio conto MPS che viene trasferito in Widiba. Come li gestisco?

Per il Risparmio Gestito (fondi e polizze AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A o AXA MPS Financial Dac) avrai a disposizione un Team dedicato che garantirà la tua operatività. Potrai fissare un appuntamento attraverso il numero verde gratuito 800 89 35 43 oppure direttamente dal sito Widiba.

Una volta in Widiba potrai anche scegliere di essere seguito da uno dei nostri Consulenti Finanziari presenti su tutto il territorio, che ti supporterà nelle tue scelte d’investimento attraverso un processo certificato e personalizzato di Consulenza.

Ho un delegato che opera sul mio conto MPS che viene trasferito in Widiba. Come devo comportarmi?

Se hai nominato un delegato che può operare sui tuoi rapporti, le Deleghe restano valide e invariate con il passaggio in Widiba.
Se vuoi revocare la Delega potrai farlo in qualsiasi momento: fino al 20 ottobre 2018 utilizzando i canali MPS e, successivamente, accedendo alla tua pagina personale Widiba.

Fino a quando il mio conto è coperto da Securpass?

La copertura assicurativa Securpass sarà attiva fino al 31/12/2018.

A chi mi posso rivolgere per avere informazioni o supporto?

È a tua disposizione il nostro Servizio Clienti, al numero verde gratuito 800 89 35 43, operativo dal lunedì al venerdì (8.30 - 22.00) e il sabato (9.00 - 17.00).

Sul sito www.widiba.it, nella sezione Novità (dalla barra di navigazione in alto) accedi all'area Passaggio in Widiba - dedicata a te, con le informazioni, i tutorial e i video che ne illustrano tutti gli aspetti.

Puoi anche accedere anche alla parte privata della tua attuale piattaforma di banking online MPS per avere tutti gli aggiornamenti.

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