Attendi il caricamento dei messaggi...

In quale lingua preferisci parlare?

Italiano

Inglese

Conferma

Ho trovato una soluzione!

La risposta ha soddisfatto la tua richiesta?
Clicca SI per continuare a parlare con Widdy.
Clicca NO per inviare comunque la tua email.

NO

SI

Perché aspettare quando posso già risponderti io?


Per parlare con me clicca SI

Ti stai collegando con un operatore...

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Tutti gli operatori sono momentaneamente occupati


Se vuoi prenota un appuntamento o chiedi a Widdy

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Fatto! Hai inviato la tua richiesta.

Sei sicuro di voler chiudere la conversazione?

Sei sicuro di voler chiudere la conversazione?

Grazie per averci contattato!

Attendi il caricamento...

Ciao sono Widdy!
Assistenza WISE

Dubbi o domande? Parla con un operatore.

Esci dalla chat

Vuoi parlare con Widdy? Se confermi, la conversazione con l'operatore sarà interrotta.

Numeri utili

Numero Verde

Dall'Italia: 800 22 55 77

Dall'Estero: +39 06 45560210

Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 22. Il sabato dalle 9 alle 17.

Chiamaci dal tuo cellulare certificato e inserisci la tua password call center.


Blocco Carta di debito e prepagata

Dall'Italia: 800 822 056

Dall'Estero: +39 02 60843768

Attivo 24h


Blocco carta di credito

Dall'Italia: 800 992 100

Dall'Estero: +39 02 3498 0176

Attivo 24h


Assistenza Carte di Credito

Dall'Italia: 800 955 981

Dall'Estero: +39 02 349 80147

Il servizio è attivo:
per le Carte di Credito Classic da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22.
Per le Carte di Credito Gold 24 h.

Cambia lingua

Ops!

Error

Esci dall'operazione

Error

Sei sicuro di voler uscire dall'operazione?
I dati che hai inserito non saranno salvati.

Novità

Tutte le novità di Banca Widiba subito per te

APRI IL CONTO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il servizio di trasferimento dei servizi di pagamento connessi al Conto è eseguito entro 12 giorni lavorativi o entro l’eventuale data successiva indicata dal cliente. Per tutte le condizioni relative al servizio occorre fare riferimento al foglio informativo consultabile sul sito bancawidiba.it alla sezione Trasparenza > Conti e servizi accessori > Foglio informativo Trasferimento Servizi di Pagamento Connessi al Conto. Tutte le condizioni del servizio di trasferimento del deposito titoli sono consultabili all’interno del modulo di richiesta "Servizio di trasferimento standardizzato degli strumenti finanziari” visualizzabile durante il processo di richiesta.

BANCA WIDIBA "BEST DIGITAL BANK 2024 IN ITALY"

La rivista specializzata CFI.co che da più di 10 anni osserva e valuta aziende internazionali in tutte le aree di business, oggi premia la nostra Banca. Banca Widiba è stata riconosciuta come una vera e propria best practice del settore bancario italiano.
Un ulteriore riconoscimento internazionale che dimostra il nostro costante impegno e l'attenzione all’innovazione e all’efficientamento dei processi.

Sono state apprezzate in particolare le iniziative ESG, l’impegno contro le diversità di genere, l’approccio pioneristico e la premura di coinvolgere i clienti in un dialogo significativo.

WORLD’S BEST BANK 2024: BANCA WIDIBA SI AGGIUDICA IL TERZO POSTO

Forbes premia le migliori banche del mondo, sia fisiche che digitali, e tra queste ci siamo anche noi!
Banca Widiba raggiunge il terzo posto in classifica, un grandissimo risultato!

La graduatoria evidenzia tutti gli istituti di credito che, in 33 Paesi diversi, meglio soddisfano le esigenze dei clienti in termini di trasparenza, chiarezza e affidabilità La nostra Banca è presente in questa classifica già dal 2019 e oggi rafforza la sua posizione. Il sondaggio è stato condotto su oltre 49.000 consumatori titolari di un conto corrente o un deposito di risparmio.

Questo super premio che ci rende orgogliosi, conferma la naturale propensione di Banca Widiba: mettere sempre al centro i suoi clienti, ascoltarli per restituire loro il miglior servizio.

BANCA WIDIBA VINCE AI QORUS REINVENTION AWARDS

Banca Widiba si aggiudica il primo premio ai Qorus Reinvention Awards - Europe con il progetto “Team CF” nella categoria “New Ways of Working”.

Il premio, che ha visto la Banca competere con i più innovativi player europei, riconosce “Team CF” come il miglior progetto per la sua potenzialità nel ridefinire il futuro del lavoro nel settore della Consulenza finanziaria. Si tratta di una soluzione che mette a disposizione della clientela le professionalità e le caratteristiche distintive di un team di professionisti, per offrire una consulenza a 360° con un processo interamente digitalizzato.

Questo importante riconoscimento conferma la capacità della Banca di sviluppare nuove modalità di collaborazione digitali, semplici e innovative, in grado di mettere al centro il cliente e offrirgli un’esperienza sempre unica, senza mai dimenticare il valore del capitale umano.

I Qorus Reinvention Awards – EU ambiscono a promuovere idee e best practice che stanno trasformando concretamente il settore in Europa.  

PARITÀ DI GENERE: UN IMPEGNO CERTIFICATO

Banca Widiba, insieme al Gruppo Montepaschi, ha ottenuto la certificazione della parità di genere: un riconoscimento che premia il nostro impegno a favore di un ambiente di lavoro equo, inclusivo e libero da discriminazioni. La certificazione è stata rilasciata da RINA, ente esterno e indipendente, dopo un’approfondita valutazione del percorso intrapreso per il raggiungimento dell’equità di genere a tutti i livelli aziendali.

Pari opportunità lavorative e conciliazione vita - lavoro, sensibilizzazione sulle tematiche di genere e presenza femminile in posizioni di leadership: sono questi i principi che ci guidano ogni giorno nella valorizzazione delle diversità che compongono la nostra Banca.

Scegliere Banca Widiba vuol dire affidarsi a una realtà che fa della parità di genere un elemento fondamentale per abbattere gli stereotipi e produrre un cambiamento culturale sostenibile nel tempo.

DIFENDITI OGNI GIORNO

Quando si tratta di sicurezza informatica la parola d’ordine è una sola: mai abbassare la guardia!
La possibilità di inciampare in trappole e essere vittima di un tentativo di frode è sempre dietro l’angolo: email, sms, telefonate da finti operatori che cercano di appropriarsi delle tue credenziali o che ti invitano a registrarti su nuove piattaforme, sono solo alcuni esempi.
Eppure per difendersi ci vuole poco, basta seguire alcuni semplici consigli:

  • Non cliccare mai sui link che trovi in SMS o email, anche in quelli che sembrano arrivare da Banca Widiba.

  • Non condividere con nessuno i dati delle tue carte, i PIN, i codici di conferma delle operazioni (OTP), il tuo username e la tua password. Banca Widiba non ti chiamerà mai per chiederteli.

E se hai dei dubbi, chiamaci al Numero Verde gratuito. Insieme sapremo cosa fare.

PARITÀ DI GENERE, LE NOSTRE REGOLE PER UNA CULTURA PIÙ INCLUSIVA

Equità, inclusione e pluralità sono i principi alla base del nostro modello di sviluppo sostenibile.

Per questo, ci impegniamo ogni giorno a valorizzare il talento femminile, combattere qualsiasi forma di discriminazione e riconoscere l’unicità delle nostre persone. Con la consapevolezza che una cultura inclusiva può generare maggiore valore.

Perseguiamo questo impegno in tutte le fasi della vita aziendale e negli aspetti organizzativi e operativi, in coerenza con la Politica sulla Parità di Genere del Gruppo Montepaschi: un insieme di principi guida per la creazione di un contesto lavorativo più equo e inclusivo.

SOSPENSIONE RATE MUTUI IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI NEI GIORNI DAL 30 OTTOBRE 2023 AL 5 NOVEMBRE 2023 NEL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI BELLUNO, DI TREVISO E DI VENEZIA

L’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile (OCDPC) n. 1086 del 18 giugno 2024, a seguito della Delibera del Consiglio dei Ministri del 24 maggio 2024, ha disposto che i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici ubicati nel territorio della Provincia di Belluno, di Treviso e di Venezia colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 30 ottobre 2023 al 5 novembre 2023 possano richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei medesimi mutui.

Scopri tutti i dettagli

Come richiedere la sospensione
Entra nella tua Area Riservata, digita “Sospensione mutui”, seleziona la tipologia “Sospensione Banca” e clicca su RICHIEDI.

IL FUTURO È DEI CURIOSI.

Ci siamo chiesti cosa desideri dalla tua banca. La risposta? Che sia innovativa e affidabile. Che sia semplice da utilizzare. E che ti ascolti e ti sappia offrire prodotti e servizi personalizzati.

Questa è Banca Widiba.

Dalla nascita non abbiamo mai smesso di farci domande per darti sempre nuove risposte e offrirti una banca digitale innovativa, un modello di consulenza finanziaria basato sull’ascolto delle tue esigenze e servizi sempre più evoluti, per un’esperienza bancaria unica e su misura.

RILASSATI. ORA È ANCORA PIU FACILE.

Con Banca Widiba apri il conto anche tramite SPID! Potrai usare le credenziali che hai già anche per fare la richiesta di apertura conto e non avrai bisogno di nuove username e password. Ma non finisce qui.
Se ancora non hai SPID puoi chiedere aiuto a noi: crea con Banca Widiba la tua identità digitale in tutta sicurezza e in tre semplici passi.

Non ti senti già più rilassato? Entra in Banca Widiba e richiedi SPID.

Il servizio SPID è fornito da InfoCert S.p.A (“InfoCert”), gestore dell’identità digitale accreditato nell’elenco pubblico dei fornitori AgID – Agenzia per l’Italia digitale. Banca Widiba e InfoCert hanno sottoscritto un accordo di collaborazione ai sensi del quale Banca Widiba agisce in qualità di “Ufficio di registrazione” nei confronti dei propri Clienti consumatori, al fine di agevolare gli stessi all’ottenimento delle credenziali di accesso ai servizi in rete erogati dai fornitori che aderiscono a SPID. Il rilascio del profilo SPID verrà effettuato dall’ID Provider InfoCert, che rilascerà ai Clienti Widiba credenziali SPID di secondo livello. Il servizio è offerto gratuitamente ai Clienti Widiba. Per poter richiedere il servizio è necessario essere titolari di conto corrente in Banca Widiba da almeno 3 mesi e che la Firma Digitale Remota sia attiva. Banca Widiba, in qualità di Ufficio di registrazione, invia la richiesta a InfoCert ma non è responsabile nei confronti dei Clienti del buon esito del rilascio delle credenziali, la cui procedura si perfeziona nel sito web di InfoCert. Le Condizioni Generali del servizio saranno consultabili dal Cliente durante la procedura di richiesta del profilo SPID.

GODITI LA LIBERTÀ, ANCHE PER I TUOI RISPARMI.
3,5% annuo lordo sui vincoli a 6 mesi di almeno 5.000 € + zero canone per un anno.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

APRI IL CONTO