帮助

等待信息载入…

首选哪种对话语言?

意大利文

英文

Conferma

已找到解决方案!


答复有帮助吗?
点击SI,继续与Widdy对话。
点击NO,发送电子邮件。

No

Si

我就可以答复,还等什么呢?


要与我对话,点击是

No

Si

正在与操作员联络...


Annulla

抱歉!出现错误。请稍后再试。

退出

抱歉!出现错误。请稍后再试。

退出

所有客服人员正忙


想预约或咨询Widdy

预约

回归Widdy

抱歉!出现错误。请稍后再试。

退出

完成!已经提交申请。

退出

回归Widdy

确定要关闭对话?

Annulla

Conferma

确定要关闭对话?

Annulla

Conferma

感谢你与我们联系!


退出

等待加载...

W

你好,我是 Widdy!

Assistenza WISE

之前信息

帮到你了吗?

Si

No

你好,我是 ...

你好,为你服务的是 操作员

Esci dalla chat

Vuoi parlare con Widdy? Se confermi, la conversazione con l'operatore sarà interrotta.

服务热线

免费热线

意大利境内拨打: 800 22 55 77

国外: +39 06 45560210

周一至周五: 8:30分至22点,周六:9点至17点。

请使用您的认证手机致电我们,并输入呼叫中心密码


冻结借记卡和预付卡

意大利境内拨打: 800 822 056

国外: +39 02 60843768

24小时营业


冻结信用卡

意大利境内拨打: 800 992 100

国外: +39 02 3498 0176

24小时营业


信用卡援助

意大利境内拨打: 800 955 981

国外: +39 02 349 80147

服务时间:
Classic信用卡:周一至周五,8点至22点。
Gold信用卡:24小时。

更改语言

抱歉!

Error

退出操作

Error

确认退出?
退出后将失去所输入数据

Indietro

RICHIEDI CREDENZIALI

Passaggio in Widiba

Indietro

Menu

01

RICHIEDI CREDENZIALI: INIZIA

Dal 14 settembre 2019 è diventata ufficialmente operativa la nuova Direttiva europea sui servizi di pagamento, anche detta PSD2. Per continuare a usufruire dei servizi online e adeguarti ai nuovi standard di sicurezza relativi ai pagamenti elettronici è obbligatorio sostituire i tuoi vecchi dati di accesso MPS con le nuove Credenziali Widiba. (Regolamento delegato UE 2018/2019)


ECCO COME FARE


UN MEMO PER TE

Con la richiesta delle nuove Credenziali Widiba certifichi il tuo indirizzo email e il tuo cellulare per essere sicuro di ricevere tutte le comunicazioni, i documenti, i codici operativi.

Per rendere più veloce e sicura la richiesta delle tue Credenziali Widiba, ti sarà richiesto di sottoscrivere dei contratti necessari all'attivazione dei seguenti servizi gratuiti: Firma digitale e PEC (casella di Posta Elettronica Certificata).

02

RICHIEDI CREDENZIALI: RIPRENDI

Accedi con le tue Credenziali Widiba provvisorie: la username che hai scelto e la password che hai ricevuto via sms in fase di registrazione.


ECCO COME FARE

  • 1

    Clicca qui: Stato Richieste

  • 2

    Inserisci la tua username e password provvisorie

  • 2

    Procedi, seguendo le istruzioni


NON HAI PIÙ LE TUE CREDENZIALI WIDIBA PROVVISORIE?

Tranquillo! Clicca QUI e procedi con il recupero delle tue Credenziali Widiba provvisorie.

UN MEMO PER TE

Tieni a portata di mano il tuo codice fiscale.

03

COSA TI SERVE

DOCUMENTO DI IDENTITÀ E CODICE FISCALE

Un documento di identità rilasciato in Italia o da un'autorità estera e in corso di validità.

Durante la fase di richiesta delle tue nuove credenziali ti verrà richiesto di allegare una copia completa (parte esterna e interna) del tuo codice fiscale o tessera sanitaria e quella di uno dei seguenti documenti: carta di identità, patente, passaporto. In caso di passaporto, sarà sufficiente allegare le pagine contenenti dati anagrafici, data emissione/scadenza del documento, residenza, firma, luogo ed ente di rilascio.

I documenti non devono contenere dati trascritti a mano. Fai una foto all'originale dei tuoi documenti. Non si accettano fotocopie e foto di fotocopie.


LA TUA FIRMA

Se non lo hai già fatto, fai la tua firma su un foglio bianco: non scrivere in stampatello e non firmarti con una sigla. La firma deve essere ben visibile e non usurata.


UN MEMO PER TE

Verifica che tutti i dati contenuti all'interno e all'esterno del documento che stai caricando siano leggibili e la tua foto ben visibile.

Cosa ci chiedete più spesso

È obbligatorio richiedere le nuove Credenziali Widiba?

Si, con l’entrata in vigore del Regolamento delegato UE 2018/389, a partire dal 14 settembre 2019, per continuare a usufruire dei servizi online e adeguarti ai nuovi standard di sicurezza relativi ai pagamenti elettronici, è obbligatorio sostituire i tuoi vecchi dati di accesso MPS richiedendo le nuove Credenziali Widiba, certificate e conformi alle direttive della normativa in oggetto.

Come faccio a richiedere le nuove Credenziali Widiba?

Segui le istruzioni riportate nella sezione "Richiedi Credenziali: inizia" di questa pagina e procedi seguendo le istruzioni.

Ho già avviato la richiesta delle mie nuove credenziali ma poi l'ho sospesa. Come faccio a riprenderla?

Per riprendere la tua richiesta segui le istruzioni riportate nella sezione "Richiedi Credenziali: riprendi" di questa pagina.

Ho perso/non ricordo le mie Credenziali Widiba provvisorie. Come faccio a recuperarle?

Segui le istruzioni riportate nella sezione "Richiedi Credenziali: riprendi" di questa pagina.

La richiesta delle nuove Credenziali Widiba ha un costo?

No, il processo di richiesta delle nuove credenziali è gratuito e non ha alcun costo aggiuntivo.

Perché devo caricare i miei documenti?

Il caricamento dei tuoi documenti è necessario per l’aggiornamento dei tuoi dati nei nostri sistemi e per permettere a Widiba di verificare la tua identità, anche se questa verifica è già stata effettuata da altri istituti bancari. Solo tu puoi confermarci la tua identità.

Chi è Widiba?

Widiba è la Banca del Gruppo Montepaschi con oltre 240 mila clienti e una Rete di più di 600 Consulenti finanziari presenti sul territorio. Una piattaforma digitale, tecnologicamente avanzata, con un'offerta a 360° che va dal banking al trading, agli investimenti. Sul sito www.widiba.it, nella sezione Chi siamo, sono a tua disposizione tutte le informazioni che riguardano la Banca (storia, filosofia, premi e riconoscimenti, numeri principali, rassegna stampa).

Che cos’è la Firma Digitale Remota?

La Firma Digitale (FD) è l'equivalente informatico di una tradizionale firma autografa su carta: garantisce l’identità del sottoscrittore; assicura che il documento non sia stato modificato dopo la sottoscrizione; attribuisce piena validità legale al documento firmato.

La Firma Digitale è un servizio rilasciato da un soggetto terzo autorizzato, la così detta Certification Authority (la “CA”) che, nel caso di Widiba, è Infocert.

Per approfondimenti: www.agid.gov.it

A cosa serve la Firma Digitale Remota in Widiba?

Per firmare i tuoi documenti comodamente da casa, con piena validità e in totale sicurezza.

Attraverso l’utilizzo della FDR, puoi sottoscrivere contratti e, più in generale, assumere impegni e rilasciare dichiarazioni esclusivamente nell’ambito dei rapporti intrattenuti con la Banca o per il suo tramite.

Puoi utilizzarla per la firma di nuovi contratti (es. per la richiesta di nuovi prodotti) sia per le modifiche o le integrazioni contrattuali sui tuoi prodotti già attivi.

Con la firma digitale apri il tuo conto più velocemente azzerando i tempi di attesa per la spedizione del contratto cartaceo.
In più, risparmi carta e inchiostro.

Quali sono le caratteristiche della FDR in Widiba?

La FDR che ti viene rilasciata da InfoCert, in collaborazione con Widiba, è utilizzabile solo nell'ambito del Sito, in questo senso è una “firma digitale chiusa”. Il servizio è gratuito fino a quando sarai cliente Widiba.

Che cos’è la PEC (Posta elettronica Certificata)?

La PEC, la casella di Posta Elettronica Certificata, è l’equivalente di una raccomandata con ricevuta di ritorno, che conferisce alle comunicazioni inviate via email valore legale. Il servizio è gratuito fino a quando sarai cliente Widiba.

Posso cambiare l’indirizzo PEC che mi assegna Widiba durante la richiesta delle nuove credenziali?

Si, dopo l'attivazione delle tue nuove Credenziali puoi sostituire l’indirizzo che ti ha assegnato Widiba con quello di una tua PEC personale che già utilizzi.

Leggi tutto Leggi meno

FAQ

È obbligatorio richiedere le nuove Credenziali Widiba?

Si, con l’entrata in vigore del Regolamento delegato UE 2018/389, a partire dal 14 settembre 2019, per continuare a usufruire dei servizi online e adeguarti ai nuovi standard di sicurezza relativi ai pagamenti elettronici, è obbligatorio sostituire i tuoi vecchi dati di accesso MPS richiedendo le nuove Credenziali Widiba, certificate e conformi alle direttive della normativa in oggetto.

Come faccio a richiedere le nuove Credenziali Widiba?

Segui le istruzioni riportate nella sezione "Richiedi Credenziali: inizia" di questa pagina e procedi seguendo le istruzioni.

Ho già avviato la richiesta delle mie nuove credenziali ma poi l'ho sospesa. Come faccio a riprenderla?

Per riprendere la tua richiesta segui le istruzioni riportate nella sezione "Richiedi Credenziali: riprendi" di questa pagina.

Ho perso/non ricordo le mie Credenziali Widiba provvisorie. Come faccio a recuperarle?

Segui le istruzioni riportate nella sezione "Richiedi Credenziali: riprendi" di questa pagina.

La richiesta delle nuove Credenziali Widiba ha un costo?

No, il processo di richiesta delle nuove credenziali è gratuito e non ha alcun costo aggiuntivo.

Perché devo caricare i miei documenti?

Il caricamento dei tuoi documenti è necessario per l’aggiornamento dei tuoi dati nei nostri sistemi e per permettere a Widiba di verificare la tua identità, anche se questa verifica è già stata effettuata da altri istituti bancari. Solo tu puoi confermarci la tua identità.

Chi è Widiba?

Widiba è la Banca del Gruppo Montepaschi con oltre 240 mila clienti e una Rete di più di 600 Consulenti finanziari presenti sul territorio. Una piattaforma digitale, tecnologicamente avanzata, con un'offerta a 360° che va dal banking al trading, agli investimenti. Sul sito www.widiba.it, nella sezione Chi siamo, sono a tua disposizione tutte le informazioni che riguardano la Banca (storia, filosofia, premi e riconoscimenti, numeri principali, rassegna stampa).

Che cos’è la Firma Digitale Remota?

La Firma Digitale (FD) è l'equivalente informatico di una tradizionale firma autografa su carta: garantisce l’identità del sottoscrittore; assicura che il documento non sia stato modificato dopo la sottoscrizione; attribuisce piena validità legale al documento firmato.

La Firma Digitale è un servizio rilasciato da un soggetto terzo autorizzato, la così detta Certification Authority (la “CA”) che, nel caso di Widiba, è Infocert.

Per approfondimenti: www.agid.gov.it

A cosa serve la Firma Digitale Remota in Widiba?

Per firmare i tuoi documenti comodamente da casa, con piena validità e in totale sicurezza.

Attraverso l’utilizzo della FDR, puoi sottoscrivere contratti e, più in generale, assumere impegni e rilasciare dichiarazioni esclusivamente nell’ambito dei rapporti intrattenuti con la Banca o per il suo tramite.

Puoi utilizzarla per la firma di nuovi contratti (es. per la richiesta di nuovi prodotti) sia per le modifiche o le integrazioni contrattuali sui tuoi prodotti già attivi.

Con la firma digitale apri il tuo conto più velocemente azzerando i tempi di attesa per la spedizione del contratto cartaceo.
In più, risparmi carta e inchiostro.

Quali sono le caratteristiche della FDR in Widiba?

La FDR che ti viene rilasciata da InfoCert, in collaborazione con Widiba, è utilizzabile solo nell'ambito del Sito, in questo senso è una “firma digitale chiusa”. Il servizio è gratuito fino a quando sarai cliente Widiba.

Che cos’è la PEC (Posta elettronica Certificata)?

La PEC, la casella di Posta Elettronica Certificata, è l’equivalente di una raccomandata con ricevuta di ritorno, che conferisce alle comunicazioni inviate via email valore legale. Il servizio è gratuito fino a quando sarai cliente Widiba.

Posso cambiare l’indirizzo PEC che mi assegna Widiba durante la richiesta delle nuove credenziali?

Si, dopo l'attivazione delle tue nuove Credenziali puoi sostituire l’indirizzo che ti ha assegnato Widiba con quello di una tua PEC personale che già utilizzi.

Deleghe

登录

登录

开户状态