Attendi il caricamento dei messaggi...

In quale lingua preferisci parlare?

Italiano

Inglese

Conferma

Ho trovato una soluzione!

La risposta ha soddisfatto la tua richiesta?
Clicca SI per continuare a parlare con Widdy.
Clicca NO per inviare comunque la tua email.

No

SI

Perché aspettare quando posso già risponderti io?


Per parlare con me clicca SI

Ti stai collegando con un operatore...

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Tutti gli operatori sono momentaneamente occupati


Se vuoi prenota un appuntamento o chiedi a Widdy

Ops! C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Fatto! Hai inviato la tua richiesta.

Sei sicuro di voler chiudere la conversazione?

Sei sicuro di voler chiudere la conversazione?

Grazie per averci contattato!

Attendi il caricamento...

Ciao sono Widdy!
Assistenza WISE

Dubbi o domande? Parla con un operatore.

Esci dalla chat

Vuoi parlare con Widdy? Se confermi, la conversazione con l'operatore sarà interrotta.

Numeri utili

Numero Verde

Dall'Italia: 800 22 55 77

Dall'Estero: +39 06 45560210

Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 22. Il sabato dalle 9 alle 17.

Chiamaci dal tuo cellulare certificato e inserisci la tua password call center.


Blocco Carta di debito e prepagata

Dall'Italia: 800 822 056

Dall'Estero: +39 02 60843768

Attivo 24h


Blocco carta di credito

Dall'Italia: 800 992 100

Dall'Estero: +39 02 3498 0176

Attivo 24h


Assistenza Carte di Credito

Dall'Italia: 800 955 981

Dall'Estero: +39 02 349 80147

Il servizio è attivo:
per le Carte di Credito Classic da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22.
Per le Carte di Credito Gold 24 h.

Cambia lingua

Ops!

Error

Esci dall'operazione

Error

Sei sicuro di voler uscire dall'operazione?
I dati che hai inserito non saranno salvati.

AGGIORNAMENTI COVID-19

Sospensione rate mutui

Sospensione mutuo: MODULI DA COMPILARE
+
-

Moduli da compilare.

Se intendi richiedere la sospensione del tuo Mutuo Widiba ai sensi del Fondo Gasparrini, scarica il modulo pubblicato sul sito del Gestore Consap a questo link. Prima di compilare il modulo leggi attentamente i requisiti.

Se non possiedi i requisiti per richiedere la sospensione del mutuo ai sensi del Fondo Gasparrini, leggi attentamente la Domanda di Sospensione Mutuo, che puoi scaricare in anteprima da questa sezione.

Per compilare, firmare e inviare la tua Domanda di Sospensione Mutuo o il Modulo Consap:

- accedi alla tua area privata, digita Sospensione mutui e seleziona la tipologia di sospensione che vuoi richiedere tra Sospensione Banca o Sospensione Consap e clicca su RICHIEDI.

Solo se non hai le Credenziali Widiba attive, invia la tua domanda via email all'indirizzo pratiche@widiba.it specificando nell'oggetto dell’email: Covid-19 – Sospensione mutuo.

SCARICA LA DOMANDA
Sospensione mutuo: istruzioni operative
+
-

Istruzioni operative.

Nel Manuale che puoi scaricare da questa sezione trovi tutte le istruzioni necessarie per procedere con la tua richiesta di sospensione mutuo.

  • Chi può fare richiesta. Requisiti
  • La documentazione necessaria
  • Come inoltrare la richiesta/caricare i documenti
  • Tempistiche, accettazione e costi
  • Numeri utili per supporto e informazioni

Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare anche il Foglio informativo pubblicato nella sezione Trasparenza.

SCARICA IL MANUALE
CANALI E NUMERI UTILI
+
-

Utilizza tutti gli strumenti e i canali che hai già a disposizione ogni giorno:

  • accedi alla tua area privata e chiedi a Widdy, il tuo assistente virtuale, sempre pronto a rispondere alle tue domande
  • utilizza il motore di ricerca avanzato di Banca Widiba per trovare le risposte che cerchi (es. digita "Sospensione mutuo")
  • contattaci al numero verde gratutito 800 22 55 77 (dall’estero +39 0645560210 - attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 22, il sabato dalle 9 alle 17)

In alternativa, invia una email all'indirizzo pratiche@widiba.it specificando sempre nell'oggetto dell’email per quale motivo stai richiedendo il nostro supporto (es. Covid-19 – Sospensione mutuo). Ci aiuterà a gestire più velocemente la tua richiesta.

CONTINUITÀ OPERATIVA
+
-

Operatività garantita a distanza per tutti i servizi di banking, trading e consulenza finanziaria.

Le tue operazioni bancarie sempre accessibili: da sito e da app, disponibile per dispositivi Apple e Android.

  • Gestisci il tuo quotidiano: bonifici, ricariche telefoniche, ricariche di carte prepagate; pagamenti di bollettini
  • Monitori i tuoi investimenti: continui a operare in piena autonomia come hai sempre fatto o insieme al tuo consulente finanziario.
  • Usi la PEC gratuita di Banca Widiba per comunicare con Enti pubblici e privati, aziende e datori di lavoro
  • Consulti il conto e i movimenti con il dispositivo smart speaker Google Home
  • Chiedi a Widdy, il tuo assistente virtuale, sempre pronto a rispondere alle tue domande
  • Hai il bonifico istantaneo per il trasferimento immediato di denaro